Order Printer: app di Shopify per stampare documenti

Conosci Order Printer? Si tratta di una delle più utili app che ti consigliamo di installare per poter migliorare la gestione di Shopify e dei tuoi documenti relativi all’ecommerce. Cerchiamo di saperne un po’ di più!

Cosa è Order Printer

Order Printer è un’app che ti consentirà di stampare fatture e polizze di imballaggio dalla pagina di un ordine all’interno dell’account di amministrazione di Shopify.

Per utilizzare l’app Printer Order nel tuo account di Shopify non dovrai far altro che accedere alla sezione degli ordini, selezionare l’ordine che desideri fare clic sulle altre azioni e poi selezionare quali sono i modelli / documenti che desideri stampare.

Le opportunità di quest’app sono naturalmente ben più numerose, anche se non tutte sono disponibili in ogni parte del mono. Per esempio, puoi utilizzare l’app Printer Order in POS Shopify: sarà sufficiente andare nella pagina di conferma dell’ordine, quindi sull’app e scegliere di stampare una fattura, un documento di trasporto o entrambi dalla schermata che apparirà, in relazione all’ordine di desiderato. .

Come selezionare un modello di stampa predefinito

Con l’app è anche possibile selezionare un modello che l’applicazione Printer Order stamperà per impostazione predefinita. Per selezionare un modello predefinito devi andare sul tuo account di amministrazione di Shopify, e quindi su App e sull’area dedicata alla gestione dei modelli.

Seleziona dunque i modelli da stampare per impostazione predefinita. Se vuoi, puoi anche personalizzare tali documenti andando a rimuovere o modificare l’intestazione e il piè di pagina a ogni pagina stampata. La procedura per farlo dipende dal browser utilizzato, ma in generale, è necessario deselezionare l’opzione nella finestra di stampa del browser per le intestazioni e i piè di pagina.

Come salvare un documento come file PDF

Naturalmente, puoi anche stampare digitalmente i tuoi documenti andando a salvare dei documenti PDF e, di conseguenza, trattare i moduli in modo completamente elettronico. Sarà sufficiente impartire l’ordine di stampa selezionando l’apposita funzione per salvare i documenti come file PDF. Anche in questo caso, le procedure dipenderanno dal tipo di browser utilizzato.

Se ad esempio utilizzi il browser Google Chrome, puoi salvarlo in un PDF direttamente dalla finestra di dialogo di stampa. In Destinazione, fai clic su Cambia e poi seleziona Salva come PDF. Per i browser diversi da Google Chrome, è possibile utilizzare software come CutePDF per salvare in PDF da qualsiasi finestra di dialogo di stampa.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓