Oberlo: la App Shopify per Creare E-Commerce Dropshipping

oberlo

Vuoi creare un e-commerce in dropshipping con Shopify? Allora Oberlo è la soluzione che stavi cercando, dato che oggi rappresenta una delle app Shopify più gettonate ed utilizzate, anche in Italia. Ma cos’è Oberlo, e come funziona?

Creare un e-commerce in dropshipping con Shopify è un obiettivo che puoi conseguire grazie alla app Oberlo, in quanto la suddetta ti consente di vendere senza un magazzino, e dunque senza avere problemi relativi allo stoccaggio delle merci. Grazie a questa applicazione, puoi facilmente aderire al programma di vendita fornito da AliExpress, una società di proprietà di Alibaba che rappresenta una vera e propria istituzione nel campo del dropshipping internazionale. Oggi vedremo dunque come utilizzare Oberlo per il dropshipping su Shopify, e quali sono i vantaggi di questo applicativo.

Cos’è Oberlo e come funziona?

Oberlo è una app Shopify che ti consente di creare un negozio in dropshipping. Questo significa che puoi vendere i prodotti stoccati nel magazzino di qualcun altro, pur non possedendone uno tuo, con la possibilità di mettere in piedi un business semplicemente gestendolo dal tuo computer. Ma c’è una cosa che devi sapere: Oberlo ti consente di mettere in vetrina sul tuo e-commerce solo i prodotti in vendita su AliExpress, una piattaforma di proprietà del colosso Alibaba, che vende una quantità smisurata di prodotti appartenenti a numerose categorie. Se pensi che ciò sia limitante, sbagli: attualmente sono più di 6.500 gli shop online affiliati con AliExpress, il che ti fa facilmente intuire tutto il suo potenziale di vendita. Purtroppo, però, Oberlo non è gratuito: scaduto il trial di 30 giorni, dovrai comprare un piano (il più economico costa 4,90 dollari).

E-commerce in dropshipping con Shopify: vantaggi di Oberlo

Vendere con Oberlo su Shopify conviene per tutta una serie di motivi legati al dropshipping, che abbiamo precedentemente elencato. Ma conviene anche perché questa app Shopify è semplicissima da usare, soprattutto per via dei tanti video-tutorial che puoi visionare per padroneggiarla al 100%. Inoltre, Oberlo ti consente anche di trovare con facilità i prodotti che meglio si adeguano al tuo business su Shopify: puoi utilizzare la funzione “Search Products” e scremare i risultati impostando diversi filtri, come ad esempio il prezzo e ovviamente le categorie di appartenenza. Ma puoi anche aggiungerli al tuo “carrello” quando navighi sull’e-commerce AliExpress: se installi l’estensione per il browser, appena vedrai un articolo che ti interessa potrai aggiungerlo al tuo e-commerce Shopify semplicemente selezionandolo.

Oberlo per dropshipping su Shopify: altre informazioni utili

Oberlo è una vera e propria manna dal cielo, se hai intenzione di vendere in dropshipping su Shopify, perché ti mette a disposizione tantissime opzioni: puoi ad esempio personalizzare le schede prodotto degli articoli AliExpress che intendi vendere sul tuo e-commerce, semplicemente accedendo alla sezione “My Products”. Oppure visualizzare le anteprime delle pagine dei prodotti, così da capire se ti soddisfano o se necessitano di ulteriori modifiche. Infine, sappi che puoi anche catturare l’URL di un prodotto su AliExpress e aggiungerlo al tuo e-commerce inserendolo sull’app. Come puoi vedere, vendere in dropshipping su Shopify con Oberlo ti apre un mondo di possibilità sconfinate.

1 Comment

  • Giovanni Rispondi

    Salve, vorrei avere un’informazione. Premetto che sono completamente un neofita del dropshipping. Ho capito, leggendo il post, che oberlo permette esclusivamente di vendere prodotti distribuiti tramite aliexpress. Questo però significa che i tempi di spedizione sono quelli biblici dei prodotti cinesi, con relativi possibili “intoppi doganali”? Ci sono applicazioni e siti simili che permettono di fare dropshipping ma con fornitori italiani o appartenenti all’UE, che permettono quindi di garantire spedizioni molto rapide? Inoltre mi piacerebbe capire meglio come funzionano i resi con il dropshipping. Bisongna fare da tramite o il fornitore si occupa di ricevere il reso ed eventualmente rispedire?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓