Oberlo: la app di Shopify per fare dropshipping

Oberlo è una delle piattaforme più note del mondo per agevolare le proprie operazioni in dropshipping. Ed è anche una delle piattaforme più facilmente integrabili con Shopify, che a sua volta rappresenta una delle scelte prioritarie da parte di coloro che desiderano fare dell’ecommerce in modo semplice e intuitivo. Ma come si possono integrare questi due mondi, e sfruttare così in modo importante la sinergia conseguente?

Integrare Oberlo in Shopify

Quando integri Oberlo con il tuo negozio Shopify, sarai in grado di importare prodotti dropshipping da Oberlo Supply in maniera automatica, replicando la nuova disponibilità direttamente sulla piattaforma di commercio elettronico di Shopify. Oberlo spedirà i prodotti ai tuoi clienti e aggiornerà automaticamente il tuo inventario. Se inoltre stai già utilizzando un servizio di dropshipping, potrai connettere i tuoi prodotti esistenti al tuo account Oberlo e rendere dunque l’utilizzo di questa applicazione ancora più completo ed efficiente!

Ma come puoi installare l’app di Oberlo? Farlo è piuttosto semplice, e di seguito ti guideremo brevemente, passo dopo passo, verso la realizzazione di questo obiettivo. Ad ogni modo, se hai bisogno di aiuto per la configurazione del tuo account Oberlo, dovresti visitare il Centro assistenza del software, dove troverai tantissime informazioni utili di pronto utilizzo!

Come puoi installare l'app Oberlo

Per effettuare il dropshipping con Oberlo su Shopify, devi innanzitutto aggiungere l'app Oberlo al tuo negozio. Per installare l'app Oberlo vai a visitare Oberlo nell'App Store di Shopify e fai clic sul pulsante di installazione. Se prima non hai hai effettuato l'accesso a Shopify, fallo ora e accedi al tuo negozio.

Quando Oberlo chiede il permesso per gestire i tuoi ordini, prodotti e altri dati, dovrai naturalmente acconsentire e confermare l’installazione dell’applicazione andando a cliccare sull’icona dell’app.

A questo punto, i giochi sono fatti! In pochi secondi Oberlo verrà aggiunto al tuo negozio Shopify, e potrai gestire dal tuo account ogni dettaglio sul dropshipping che vorrai fare per poter cercare di portare a compimento la tua iniziativa imprenditoriale.

Come sfruttare al meglio Oberlo

In questa breve panoramica su Oberlo abbiamo dato per scontato che tu sappia che cosa è il dropshipping. Se tuttavia non sai di che si tratta, gioverà sapere che il dropshipping è una modalità che ti consente di vendere prodotti utilizzando un fornitore di terze parti che detiene l'inventario e spedisce il prodotto per te. Tu non dovrai far altro che pagare i prezzi all'ingrosso al fornitore; di contro, potrai controllare il prezzo che i tuoi clienti vedono nel tuo negozio Shopify, ottenendo come remunerazione la differenza tra i due elementi.

Detto ciò, come ti abbiamo già rammentato qualche riga fa, per poter iniziare a operare con Oberlo devi prima di tutto installare l’applicazione e, solo dopo, importare prodotti da Oberlo Supply direttamente nel tuo negozio Shopify.

La gestione è davvero facile e intuitiva, e in queste poche righe non avremmo comunque modo di spiegarti dettagliatamente che cosa dovresti fare. Ti consigliamo tuttavia di visitare la sezione dell’assistenza di Oberlo, dove troverai certamente la risposta ai tuoi quesiti!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓