Notizie e Curiosità su Amazon

Da Amazon Lascia un commento
Amazon notizie e curiosità

Pensi di sapere tutto (ma proprio tutto!) su Amazon? Nel dubbio, abbiamo voluto riassumere per te 5 cose che ti permetteranno di guardare la società di Jeff Bezos sotto una luce probabilmente diversa…

Amazon Jeff Bezos: il patrimonio del fondatore supera i 100 miliardi

Iniziamo proprio con Bezos, fondatore di Amazon e tra i Paperoni più in vista del mondo. Grazie al boom che il marketplace ha ottenuto nel post Black Friday, infatti, il patrimonio del top manager è cresciuto di ben 2,4 miliardi di dollari, andando a superare la soglia dei 100 miliardi (a 100,3 miliardi). Secondo quanto sancito dall'agenzia Bloomberg, Bezos è così il primo miliardario a raggiungere il record del 100 miliardi di dollari di patrimonio netto dal 1999, quando a riuscirci fu un altro big a stelle e strisce: Bill Gates.

Amazon Natale: vende più di 1 miliardo di prodotti ogni fine anno

Le vendite natalizie 2017 non si sono ancora esaurite, ma gli analisti stanno già compiendo le prime stime su quanto la festività più attesa dell’anno possa aver portato beneficio ai forzieri di Amazon.

In tale ambito, sembra essere sempre più probabile il superamento (in doppia cifra percentuale) dell’ottimo risultato ottenuto a Natale 2016, quando Amazon riuscì a vendere oltre 1 miliardo di prodotti.

Amazon USA: ha fatto chiudere migliaia di negozi

Anche se tracciare una linea di conduzione netta sarà molto difficile, negli Stati Uniti le associazioni dei negozianti al dettaglio sono sempre più convinte che Amazon sia il principale responsabile del record di chiusure dei punti vendita nel 2017: ben 6.700 store, in rialzo rispetto al record di 6.163 chiusure del 2008, l’anno che ha dato il via alla crisi finanziaria. Diffusi dal think tank Fung Global Retail & Technology, le statistiche sono influenzate soprattutto dalla chiusura di 600 punti vendita di Walgreens, che ha affermato come l’e-commerce sia stata una delle determinanti alla base di una simile decisione.

Amazon Black Friday – Cyber Monday: sono i giorni più caldi!

Per Amazon i giorni più caldi dell’anno (in termini di vendite) sono tradizionalmente quelli a cavallo tra il Black Friday (l’ultimo venerdì di novembre) e il Cyber Monday (il lunedì successivo): quattro giorni in cui il marketplace può contabilizzare il maggior numero di vendite. Nel 2017, e solamente per l’Italia, Amazon ha potuto vendere più di 2 milioni di prodotti nella giornata di venerdì. I prodotti più acquistati? Oral-B Pro 2 Cross Action Spazzolino Elettrico Ricaricabile, FIFA 18 per PS4 e Sandisk Ultra Flair 32 GB, Chiavetta USB 3.0, per il venerdì, e Rasoio Philips OneBlade, Crucial da 240 GB e Twister (gioco di società di Hasbro) il lunedì.

Amazon consegne: vuole portare i pacchi direttamente dentro casa vostra

Negli USA Amazon è al lavoro per poter portare i prodotti ordinati direttamente dentro casa vostra, autorizzando il corriere a entrare nell’ingresso domestico. Per il momento il test sta dando incoraggianti risultati, e si basa sulla necessità di installare un kit con serratura elettronica e videocamera. Sarà un successo tale da poter essere portato anche qui in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓