Moduli e Plugin Indispensabili Per PrestaShop

plugin prestashop

Quali sono i moduli e plugin indispensabili per PrestaShop? Ci sono così tante estensioni, per questo CMS, che è davvero difficile selezionare le migliori. D’altronde è normale che sia così, ed è naturalmente un bene: più scelta hai, più opportunità avrai per espandere il tuo e-commerce in PrestaShop. E poi ci siamo noi ad aiutarti nel fare una cernita.

Moduli e plugin indispensabili per PrestaShop: quali sono? Non è così facile, perché prima devi selezionare un certo settore e poi chiederti quali estensioni risultano le migliori nel suddetto. Ovviamente le cose cambiano molto se cerchi un plugin in ambito SEO o uno per la sicurezza. Oppure se desideri installare un modulo per cambiare la visualizzazione dei prodotti, o un plugin per l’email marketing ed il recupero dei carrelli abbandonati. Dunque, per prima cosa, devi capire che è impossibile fare una lista di tutti i migliori plugin per PrestaShop, a meno di non suddividerli per tema. Ecco come procederemo noi: mostrandoti il miglior modulo per questo CMS per ogni argomento.

Moduli e plugin indispensabili per PrestaShop

Prima di cominciare, è bene che tu sappia una cosa: per ogni addon che ti elencheremo, è possibile che ne troverai a decine di egual valore. Noi ci limiteremo a segnalarti un modulo per categoria, che reputiamo essere superiore agli altri, poi toccherà a te approfondire la ricerca per compararlo con eventuali alternative. Come puoi fare? Puoi andare sull’Addons Market ufficiale di PrestaShop e personalizzare in mille modi la tua ricerca. Adesso, però, veniamo a noi.

1. Miglior modulo per la sicurezza: Protect My Shop

Se stai cercando un addon per potenziare la sicurezza del tuo shop, fra i moduli e i plugin indispensabili per PrestaShop trovi sicuramente Protect My Shop. Prodotto da LibraSoft, questo plugin è una sorta di collezione di strumenti che ti permetteranno di dormire sonni tranquilli. Nello specifico, questo modulo ti proteggerà da una serie di attacchi quali quelli XSS, SQL, CGI, SHELL e qualsiasi altra minaccia a livello di codice. Naturalmente ha un costo abbastanza alto, ma è il top in quanto a sicurezza.

2. Miglior modulo per il SEO: SEO Manager

Anche PrestaShop SEO Manager non dovrebbe assolutamente mancare nella tua collezione dei migliori moduli per questo CMS. Con il suddetto addon, puoi gestire tramite una comoda interfaccia tutti gli aspetti più importanti del SEO: ad esempio potrai generare in automatico i meta-tag principali per i tuoi prodotti e le tue pagine. Inoltre il suddetto plugin viene fornito in bundle con BootStrap 3: uno strumento che puoi usare per ottimizzare il layout del tuo e-commerce.

3. Miglior modulo per il blog: Professional Blog

Uno dei moduli e plugin indispensabili per PrestaShop è Professional Blog. Tutti noi, infatti, sappiamo quanto questo strumento sia utile sia in termini di conversioni, sia in termini di posizionamento e dunque di SEO. Con questo addon per PrestaShop, potrai finalmente creare il tuo blog.

4. Miglior modulo per email marketing: Newsletter Pro

Infine, chiudiamo con Newsletter Pro: il miglior modulo per creare email personalizzate per sponsorizzare i tuoi prodotti o promozioni tramite la newsletter. Inoltre, sappi che è perfettamente integrabile con MailChimp per Ecommerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓