Migliori Temi Gratuiti per Shopify

Temi Shopify

Recentemente abbiamo parlato di quanto sia importante dotare il tuo ecommerce su Shopify attraverso un tema che possa permetterti di sfruttare adeguatamente design e funzionalità in linea con le tue esigenze di marketing. E abbiamo anche sottolineato quanto spesso convenga mettere in budget un piccolo importo da destinare all’acquisto di un tema a pagamento, che sarà in grado di trasferirti immediati valori aggiunti ben più consistenti di quelli che invece potresti ottenere mediante i temi free.

Tuttavia, quanto sopra non sta certamente a significare che i temi gratuiti siano un’ipotesi da non prendere in considerazione, soprattutto se attingerai a quelli più affidabili e testati.

Vediamo dunque come puoi trovare qualche buon tema gratuito, con il quale dare una marcia in più al tuo store su Shopify!

I temi gratuiti sul sito Shopify

Il tuo punto di partenza nell’esplorazione dei migliori temi gratuiti per Shopify non potrà che essere la fonte originaria: il sito internet della piattaforma di commercio elettronico di cui spesso abbiamo parlato nel corso delle ultime settimane.

Accedi pertanto al sito internet themes.shopify.com: per poter trovare quelli gratuiti, tra i centinaia a disposizione, dovrai cliccare su Search e, successivamente, cliccare su Free Themes.

In pochi istanti avrai la possibilità di dare uno sguardo ai (pochi) temi gratuiti che sono stati scelti per te, e che potrai subito installare sul tuo ecommerce, al fine di provare le caratteristiche tipiche del template che più ti aggrada.

Peraltro cliccando su ogni tema gratuito che Shopify ti ha messo a disposizione, è possibile adottare diverse versioni, sulla base – principalmente – del pattern di colori individuato. Se prima di installare i temi vuoi prendere visione di una demo che ti permetterà di comprendere quale sarà l’effetto grafico, dovrai semplicemente cliccare su View Demo.

Se poi vuoi un piccolo spunto per provare quelli che ci sono piaciuti di più, prova questi:

  • Brooklyn: disponibile in due stili, ha un design moderno, slide-show, ottimi livelli di personalizzazione e buona integrazione con i social media;
  • Supply: anch'esso disponibile in due diversi stili, è una scelta ideale per grandi cataloghi, e per l'organizzazione del vostro inventario con pratici filtri e categorie;
  • Venture: offerto gratuitamente in tre diversi stili, si presta molto bene a soddisfare le esigenze degli store con grandi varietà di prodotti in vendita che necessitano di un'organizzazione professionale e versatile;
  • Minimal: come suggerisce lo stesso nome, questo template (disponibile in 3 diverse varianti) offre un approccio minimale ma non per questo completo e personalizzabile.

Come trovare altri temi gratuiti per Shopify

Se all’interno del sito internet di Shopify non hai trovato quel che fa per te, non disperare. C’è ancora qualcosa che puoi fare per poter trovare degli ottimi temi gratuiti, prima di iniziare a valutare l’acquisto di temi a pagamento. Sul web troverai infatti decine di siti internet che ti proporranno dei template gratuiti apparentemente ideali per il tuo store Shopify.

Il nostro suggerimento è tuttavia quello di riporre grande attenzione in queste offerte: è molto difficile trovare un template di qualità per Shopify concesso gratuitamente in licenza d’uso! Per questo motivo, delle proposte apparentemente accattivanti, potrebbero in realtà celare qualche brutta sorpresa in termini di sicurezza e di affidabilità.

Dunque, il nostro consiglio è quello di evitare di affidarti a siti internet poco conosciuti, che potrebbero essere controproducenti per lo sviluppo del tuo progetto di commercio elettronico. Meglio dunque rivolgersi a siti internet che potranno darti degli ottimi template (quasi) gratis, come ThemeForest, in cui troverai dei template a partire da soli 10 euro, oppure TemplateMonster, o ancora Envato. In ogni caso, potrai anche scaricare delle versioni di prova, permettendoti così di provare il tema prima di procedere alla sua sottoscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓