I Migliori Plugin per WooCommerce

plugin woocommerce

I migliori plugin per WooCommerce non dovrebbero mai mancare nella tua lista di estensioni installate sul CMS WordPress, semplicemente perché ti aiutano ad espandere le funzionalità del tuo negozio elettronico, rendendolo maggiormente attrattivo agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Oggi vedremo una lista dei migliori plugin per WooCommerce. I suddetti strumenti sono essenziali, in quanto ti consentono di migliorare le funzioni del tuo e-commerce in WordPress, sfruttando tutte le potenzialità di questo CMS gratuito, che vanta una lunghissima schiera di estensioni ideali per valorizzare il tuo shop online. Grazia ad ognuna delle migliori estensioni per WooCommerce che ti mostreremo in questo articolo, potrai implementare funzioni essenziali per il successo della tua attività di vendita online, aumentando di conseguenza le conversioni in acquisto.

Ajax Search Pro

Se hai già avuto modo di acquistare qualcosa online, saprai sicuramente che la barra di ricerca può salvare la vita ad un potenziale acquirente che atterra su un e-commerce. Ed ecco che Ajax Search Pro è in assoluto uno dei migliori plugin per WooCommerce, proprio perché ti consente di implementare all’interno del tuo negozio elettronico in WordPress una search bar ottimizzata e totalmente personalizzabile: dunque uno strumento molto più approfondito rispetto alle classiche barre di ricerca statiche.

WooCommerce Products Compare

Anche Products Compare risulta essere una delle migliori estensioni per WooCommerce. Il motivo è dovuto al fatto che, grazie a questo plugin, potrai consentire al potenziale cliente di mettere a confronto diversi prodotti in vendita sul tuo e-commerce: in questo modo, gli darai l’opportunità di trovare tutti gli elementi idonei per convincerlo della bontà di un acquisto, e della sua convenienza in relazione a fattori come il budget e le caratteristiche tecniche.

PDF Product Catalog for WooCommerce

I negozi online hanno spesso il “difetto” di non offrire nulla di tangibile all’acquirente, soprattutto quando si tratta di promuoverli. Ed ecco che potrai risolvere questo problema con il plugin PDF Product Catalog for WooCommerce: una estensione che ti consente di creare una brochure del tuo negozio elettronico in PDF e successivamente di stamparla, così da ottenere un catalogo che potrai distribuire attraverso i tradizionali canali di marketing. Puoi anche consentire all’utente di scaricare il file PDF dal tuo e-commerce.

Save & Share Cart for WooCommerce

Share & Save Cart è senza ombra di dubbio uno dei migliori plugin per WooCommerce: lo scopo di questa estensione, infatti, è di dare la possibilità al tuo cliente di salvare il proprio carrello, così da completare più avanti l’acquisto. Gli darai una opportunità molto interessante, soprattutto perché spesso la gestione dei carrelli abbandonati risulta essere molto complessa per gli utenti.

WooCommerce Multilingual

Chiudiamo la nostra rassegna delle migliori estensioni per WooCommerce con WooCommerce Multilingual: un plugin essenziale, dato che ti consente di tradurre il tuo e-commerce in tutte le lingue possibili e immaginabili. Se vuoi approfondire il discorso, noi ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come fare un e-commerce multilingua con WooCommerce: qui troverai tutti i pregi ed i difetti di questa estensione.

2 Comments

  • Stefano Rispondi

    Buongiorno,
    avete un qualche partner da consigliare per la realizzazione di un e-commerce con cms Woocommerce\ Prestashop ?

    Grazie

    • Jaspal Rispondi

      Buongiorno Stefano,
      Potresti gentilmente inviarci la richiesta tramite il modulo di contatto che trovi a questo link: https://www.scuolaecommerce.com/contatti/
      Non appena riceviamo i tuoi contatti, ti facciamo contattare da un nostro referente per questo tipo di sviluppo ecommerce.
      Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓