Miglior Hosting per Magento: Come Scegliere

miglior hosting magento

Scegliere il miglior hosting per Magento è uno step cruciale per valorizzare la tua attività di vendita online. Il motivo? Trovare un servizio di hosting ottimizzato per questo CMS è fondamentale, data la sua complessità.

Come scegliere il miglior hosting per Magento? Esistono diversi elementi che potrebbero fare la differenza in positivo o in negativo, quando selezioni un servizio di hosting per ospitare l’e-commerce che hai creato con questo potente CMS. Come ti abbiamo anticipato poco sopra, infatti, Magento è un sistema di gestione contenuti molto impegnativo da un lato di risorse hardware, soprattutto perché pensato per negozi elettronici molto vasti e professionali. E come sicuramente saprai già, la casa che sceglierai per il tuo shop online determinerà la velocità di caricamento delle pagine, e altri fattori decisivi come l’uptime e la sicurezza. In altre parole, con l’hosting giusto riuscirai a valorizzare tutte le grandi qualità di Magento: in caso contrario, potresti avere più di un problema.

Miglior hosting per Magento: come scegliere?

Quando scegli un hosting per Magento, c’è una cosa che devi fare prima di tutto il resto: assicurarti che quel servizio abbia un piano specificatamente dedicato per questo CMS così “ingombrante”. In questo modo saprai già che il pacchetto che acquisterai presso quell’hosting avrà tutte le carte in regola per supportare una piattaforma che richiede un hardware particolare. Ma com’è ovvio che sia, dovrai essere tu per primo ad informarti sulle caratteristiche che dovrebbero appartenere al miglior hosting per la tua attività online.

L’importanza della localizzazione del Data Center

Il Data Center altro non è che il locale fisico che ospita il server che hai scelto per installare Magento. Non si tratta di un dettaglio secondario, tutt’altro: un server localizzato in Italia permette ai tuoi visitatori di caricare le pagine del tuo e-commerce ad una velocità superiore rispetto ad un server collocato – ad esempio – in Germania. Questo significa che il miglior hosting per Magento dovrebbe innanzitutto essere italiano o con un server in Italia: grazie all’IP italiano, infatti, potrà garantirti una velocità di caricamento del sito altrimenti molto complessa da ottenere. Il che risulta essere un aspetto fondamentale, sia per il SEO e dunque il posizionamento su Google, sia per rispondere al meglio alle esigenze del tuo pubblico.

Magento: altri elementi per scegliere il miglior hosting

Una volta chiarita l’importanza del piano dedicato e della localizzazione del data center, devi entrare nel dettaglio e scoprire quei particolari tecnici che potrebbero rendere quell’hosting perfetto per il tuo negozio elettronico costruito con il CMS Magento. Ad esempio, assicurati sempre che l’hosting possa contare sul Super Cacher: un’interfaccia webserver che velocizzerà ulteriormente il caricamento delle pagine del tuo e-commerce. Senza dimenticare l’importanza del Mod_Pagespeed: un modulo che aumenta ancor di più la suddetta velocità. Esistono poi altri fattori importanti per il miglior hosting Magento: lo spazio web (che dovrà essere di almeno 1 GB), il sistema operativo installato sul server (meglio optare per Linux), il CloudFlare e ovviamente il servizio di assistenza che, oltre ad essere di grande qualità, dovrà anche essere in italiano. Se avrai dei problemi durante la gestione dell’hosting, non potrai farne a meno.

1 Comment

  • Massimo Rispondi

    Io utilizzo hostingperte e devo dire che mi trovo davvero molto bene. Hosting italiano, nessun limite di traffico, e per magento hanno alcune ottimizzazioni importanti. Supporto PHP + suPHP, Server Apache, Zend Optimizer, IonCube PHP Loader, Safe Mode OFF, Session save path scrivibile, Display Errors OFF, File Uploads ON, Magic Quotes GPC ON, Magic Quotes Runtime OFF, Register Globals OFF, Output Buffering OFF, Emulazione RG ON, Session auto start OFF, Supporto ImageMagick, Supporto GD2 (Graphics Library), Supporto Mod_zlib, Supporto Mod_xml, Supporto Mcrypt, Supporto Mod_rewrite, Supporto Mod_mysql, Supporto Curl, Supporto Iconv, Supporto MySQL Data Objects (PDO), Supporto Hash e MySQLi

    In più hanno un ottimo supporto tecnico sempre veloce e disponibile. Mi sento di consigliarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓