Lead Ads di Facebook, come creare una campagna per acquisire email

Creare una mailing list e raccogliere gli indirizzi email di potenziali clienti è certamente uno dei metodi più efficaci per poter stabilire le basi per proficue relazioni commerciali. Ma come puoi farlo con Facebook?

Aggiungi una scheda modulo di registrazione standard

Il primo consiglio che vogliamo condividere con voi è anche il più semplice. Usa il tuo attuale fornitore di servizi email (Mailchimp, Constant Contact, Aweber, ecc.) collegando la tua scheda Facebook. Dopo averlo fatto, aggiungerai una scheda al tuo profilo Facebook. Utilizza questo metodo per promuovere la newsletter della tua attività sulla tua pagina Facebook.

Offri un incentivo

Anche questo consiglio è molto basilare ed efficace. Incoraggia i tuoi fan a scambiare le loro email con te, in cambio di qualcosa che potrebbero giudicare come prezioso: pensa a un ebook, a un video, ecc.

Lancia un contest

Il lancio di un contest è un altro ottimo modo per raccogliere email dai tuoi fan di Facebook. Per farlo, ti consiglio di usare una delle specifiche app che sono a tua disposizione online, e che ti permetteranno di avviare concorsi gratuiti e facili da organizzare. Anche in questo caso, molto dipenderà dal premio che metterai in palio. Inoltre, per poter incentivare i tuoi contatti a fare da moltiplicatori, puoi stimolarli aumentando le loro possibilità di vincita (ad esempio, permettendo più di una partecipazione a seconda del numero di utenti presentati al contest).

Esegui una co-promozione

Questa tecnica di marketing su Facebook prevede la collaborazione con un'altra persona o con un’altra azienda al fine per promuovere un qualche tipo di omaggio. Otterrai una visibilità sinergica e, soprattutto, tantissimi nuovi indirizzi email!

Naturalmente, i metodi per poter ottenere nuovi indirizzi email grazie a Facebook potrebbero svilupparsi ancora più a lungo, come ad esempio la possibilità di poter sfruttare una strategia di lead Ads grazie agli appositi strumenti promozionali che il social network ci ha messo da tempo a disposizione.

Ricorda, in ogni caso, che l'email marketing è uno dei modi più potenti per costruire relazioni online. Non perdere dunque l'opportunità di sviluppare fiducia e credibilità con il tuo pubblico. Stai utilizzando uno di questi metodi per raccogliere email dai tuoi contatti di Facebook? In caso contrario, in quale altro modo stai utilizzando la tua pagina Facebook per acquisire indirizzi email?

Se ti va, facci sapere che cosa ne pensi e quali sono state le tue strategie di successo. Saranno sicuramente utili a tutti i nostri lettori, sempre alla ricerca di nuove opportunità di sviluppare in modo più corposo la propria mailing list!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓