Junglescout: cos’è, come funziona, caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Hai mai sentito parlare di JungleScout? Se la risposta è negativa, stai perdendo una grande occasioni di migliorare il tuo business online, soprattutto se hai intenzione di avviare (o magari lo hai già fatto) un’attività di vendita su Amazon, il più noto marketplace del mondo. Ma per quale motivo? Che cosa è JungleScout? E che cosa puoi fare con esso?

Cerchiamo di chiarire alcuni dei principali aspetti di questa importante piattaforma, e capire per quale motivo – probabilmente – non potrai più fare a meno di tale servizio se vuoi vendere con successo su Amazon!

Cos’è JungleScout

Anche se è difficile riassumere in poche parole tutte le proprietà di JungleScout, possiamo evidentemente semplificare il tutto ricordando come JungleScout sia un servizio che ti permetterà di trovare le informazioni di cui hai bisogno per poter individuare e valutare nuove opportunità di business, trovando i prodotti che ti “conviene” vendere su Amazon, e tenendoti invece alla lontana di quelli che non ti porteranno a una utile marginalità.

JungleScout è infatti in grado di elaborare il ricchissimo patrimonio informativo di Amazon, sintetizzarlo e fornendolo a chi, come te, vuole ottenere dati affidabili sulle vendite in atto sul marketplace.

In particolar modo, con JungleScout potrai avere accesso all’intero catalogo di Amazon, filtrando migliaia di prodotti per categoria, prezzo, richiesta, indice di vendita, gradimento, dimensioni e tanto altro ancora. Potrai dunque trovare i migliori prodotti da rivendere in modo più efficace, e potrai anche utilizzare l’utile Niche-Hunter, ovvero la possibilità di vendita di un prodotto, con evidenza della top 10 dei rivenditori e dell’indice di qualità per ciascuna chiave di ricerca.

Tra le altre funzionalità più importanti anche il Product Tracker, con il quale potrai monitorare le attività dei tuoi competitor, inclusi i loro prezzi e i loro inventari.

JungleScout: applicazione web e estensione Chrome

JungleScout è disponibile con due principali pacchetti, che potrai scegliere anche di utilizzare in maniera integrata e sinergica per poter amplificare l’utilità di questo ottimo servizio:

  • Applicazione web: ti permetterà di trovare i migliori prodotti all’interno del catalogo Amazon, che potrai filtrare secondo gli elementi che riterrai più utili e importanti, trovando i migliori prodotti da vendere e/o rivendere. Puoi inoltre monitorare l’attività dei tuoi concorrenti e, dunque, accedere a un patrimonio informativo che, prima di investire, ti avvicinerà alla possibilità di ottenere vendite sicure con importanti marginalità.
  • Estensione Chrome: una utile estensione che ti permetterà di esplorare e analizzare nuove idee prodotto durante la ricerca. Potrai ottenere informazioni precise e aggiornate su qualunque prodotto presente nel catalogo Amazon e, con un semplice clic, potrai accedere subito a prezzi, indice delle vendite, recensioni e tanto altro ancora.

Prezzi JungleScout

Alcune delle funzioni di JungleScout sono gratuite, ma se vuoi ottenere il massimo da questo genere di servizio, ti consigliamo di avvicinarti alla sottoscrizione di uno dei piani, a scelta tra Start Up (29 dollari al mese), Standard (49 dollari al mese) e Business (69 dollari al mese).

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓