Introduzione a Kit per automatizzare il marketing su Shopify

Conosci Kit per Shopify? Kit è una sorta di “dipendente virtuale” per il tuo negozio Shopify, aiutandoti a ottenere maggiori vendite e non solo: Kit potrà aiutarti nella creazione di campagne pubblicitarie altamente mirate su Facebook, può supportarti nell’invio di e-mail personali di ringraziamento ai tuoi clienti, può sostenerti nella gestione delle altre applicazioni che utilizzi per gestire il tuo ecommerce, e così via.

Come funziona Kit

Kit è un assistente virtuale per negozi online e, dunque, per utilizzare Kit il tuo negozio deve avere abilitato un canale di vendita dell’Online Store. Se hai appena avviato il tuo store con Shopify, puoi configurare subito Kit per avere un vantaggio rilevante sul marketing: tieni conto che si tratta di uno strumento gratuito e, per quanto non sia disponibile ancora interamente per il mercato italiano, è ben fin da subito iniziare a impratichirsi con esso.

Chiarito quanto sopra, per far funzionare Kit, dovrai aggiungere l’applicazione omonima al tuo negozio Shopify, collegare Kit alla pagina Facebook della tua azienda e scegliere il tuo modo preferito di dialogare con questo bot. Ti ricordiamo che almeno per il momento Kit è in grado di interloquire solo in inglese, ma altre lingue saranno sicuramente inserite nel corso del prossimo futuro.

Cosa può fare Kit

Numerose sono le funzionalità che Kit può ricoprire in modo molto adeguato ed efficace. Per esempio, con Kit è possibile eseguire annunci su Facebook e su Instagram, puoi ottenere report sulla tua attività, puoi pubblicare aggiornamenti sociali per i tuoi fan e puoi anche fissare obiettivi di business. Se le rispettive funzioni sono abilitate, Kit ti darà il buon giorno ogni mattina dei giorni feriali e ti chiederà se hai bisogno di aiuto. In caso contrario, puoi semplicemente salutare Kit per avviare una conversazione e scoprire tutte le utilità di questo servizio.

Ti ricordiamo anche che Kit può utilizzare molte applicazioni Shopify per aiutarti a ottenere di più dal tuo ecommerce. A titolo di esempio, ti ricordiamo che Kit può utilizzare l’applicazione OrderlyEmails per Shopify, l’applicazione Sufio, o ancora l’applicazione Recensioni Yotpo e l’app Justuno Pop Ups. Ancora, con Kit puoi interfacciarti efficacemente con l’app Retail Ready Photos per Shopify, puoi gestire l’app Retargeting su Autopilot e ancora l’app Kit Karts, Shyp, Modalyst e – tra le varie – SEO Manager.

Insomma, tantissime opportunità potenziali, che non ti resta altro da fare che scoprire. Siamo certi che all’interno del ventaglio di opportunità di Kit troverai anche alcune funzioni che potrebbero migliorare la gestione e l’efficacia delle tue azioni di marketing sullo store che hai aperto su Shopify. Prova a darci un’occhiata e facci sapere in che modo ritieni che Kit abbia migliorato le tue capacità gestionali dell’ecommerce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓