Integrare I Prodotti Shopify su un Sito Web Esterno con il Buy Button

Buy Button

Hai mai sentito parlare del Buy Button di Shopify? Si tratta di un importante strumento di marketing che permette ai commercianti di generare una scheda prodotto integrata e un processo di checkout, in grado di rendere ogni sito web utile per i tuoi fini di vendita. Una integrazione piuttosto rilevante, che ti consigliamo di non sottovalutare nel momento in cui andrai a rendere più sinergica la tua presenza su diversi canali di vendita e di promozione.

Ma come funziona? E quali sono i reali valori aggiunti che una simile opzione può garantirti?

Aggiungere prodotti sul tuo sito web

Come abbiamo avuto modo di introdurre poche righe fa, il Buy Button è uno strumento di Shopify che ti permette di integrare un meccanismo di vendita su qualsiasi sito web, andando a realizzare un check out semplice e conveniente.

Tra i principali vantaggi che una simile alternativa di fruizione sinergica dei tuoi canali di vendita riveste, non possiamo che ricordare la facilità di predisposizione: dovrai infatti semplicemente comunicare a Shopify quali prodotti vuoi integrare nel tuo sito web, e la piattaforma andrà a creare un codice embed che dovrai incollare sul sito di origine.

Il risultato è che in pochi secondi potrai aggiungere al tuo sito web una nuova esperienza di vendita, fruibile naturalmente anche su piattaforme mobili, e che potrà essere personalizzato in ogni aspetto: con alcuni clic potrai infatti personalizzare i colori, lo stile e il design.

Come si crea un Buy Button con Shopify

Come ti abbiamo già accennato, creare un Buy Button con Shopify è davvero molto semplice. Dovrai infatti semplicemente accedere alla relativa sezione nel tuo pannello di controllo, selezionare il prodotto dal tuo catalogo e, nella pagina di creazione del Buy Button, selezionare tutti gli elementi che ritieni siano maggiormente in grado di rispecchiare lo stile del sito di integrazione.

Potrai ad esempio selezionare il template che preferisci, inserire il pulsante d’azione, scegliere la dimensione del Buy Button, il suo allineamento, la disponibilità a mostrare le varianti e tanto altro ancora, in modo semplice e pratico. Nella parte destra della pagina di creazione, Shopify ti mostrerà in tempo reale in che modo apparirà il Buy Button, permettendoti di effettuare ogni modifica e valutare così il risultato finito.

Una volta che ritieni che il Buy Button sia di tuo gradimento, clicca sul pulsante di generazione del codice. A questo punto, Shopify genererà per te il codice embed che potrai selezionare e copiare: per far prima, puoi anche direttamente cliccare sul pulsante “copy embed code to clipboard”, e procedere alla fase successiva, di “incolla”. Se invece hai cambiato idea, clicca su “keep editing” per continuare a effettuare le tue variazioni.

Con l’embed code a disposizione, apri la pagina sorgente HTML della pagina nella quale vuoi mostrare il Buy Button e incollalo dove vuoi che appaia. Salva i cambiamenti e ricarica la pagina per poter vedere il risultato di questo semplice procedimento: hai appena integrato sul tuo sito web il Buy Button di Shopify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓