Integrare Facebook Messenger su Shopify

Se avete già creato vostro store su Shopify, e state cercando di migliorare la sua efficacia integrandolo con qualche strumento di social networking, sappiate che potete integrare Facebook Messenger su Shopify in modo davvero semplice. Ma come fare?

Cosa vi serve per integrare Shopify e Facebook Messenger

Il modo più semplice per poter integrare Shopify è certamente quello di utilizzare l’apposita applicazione sviluppata dalla stessa Shopify, e che potete trovare qui.

Oltre a questo, vi servirà anche avere una pagina Facebook da collegare e un abbonamento a Shopify: è sufficiente Shopify Lite, o un piano più evoluto.

Come integrare Facebook Messenger nello store Shopify

Installare l’app che sopra abbiamo individuato per voi è dunque il metodo non solo più semplice, ma anche più efficace per poter permettere alla vostra clientela di disporre di un approccio rapido e puntuale per acquistare i vostri prodotti su Messenger.

Attraverso questa app riuscirete infatti a raggiungere immediatamente i vostri clienti con i messaggi relativi ai loro ordini, offrendo loro altresì un luogo per poter tracciare la conferma di acquisto e i dettagli di spedizione. Non solo: Messenger per Shopify è disponibile in qualsiasi lingua, permettendo così una utilizzabilità ampia e versatile.

Sul perché dovreste poi prendere nella dovuta considerazione la possibilità di integrare Facebook Messenger nel vostro store, sia sufficiente ricordare che il canale di vendita di Messenger vi permette di poter conversare in tempo reale con i vostsri clienti, analogamente a come potrete conversare in un negozio al dettaglio fisico o in una finestra pop-up dal vostro sito internet. Si tratta pertanto di un altro canale (non certo l’unico nella vostra strategia di marketing!) che andrà ad integrarsi con gli altri, in maniera sinergica.

Dal canto loro, i clienti potrebbero trovare di grande soddisfazione la facilità della procedura di acquisto. Gli utenti interessati dovranno semplicemente selezionare il pulsante di acquisto dal loro menu di Messenger. Qui potranno sfogliare i vostri prodotti, selezionare le varianti e acquistare con l’apposito pulsante, senza uscire dall’applicazione. Sarete anche in grado di rispondere rapidamente alle domande sulla disponibilità di magazzino, sui dettagli del prodotto, sulla conferma di acquisto, sulle notifiche di spedizione e su tanto altro ancora.

Ricordate che checkout, inventario e reporting sono gestiti interamente da Shopify, e che per poter avviare una conversazione sarà sufficiente aggiungere il pulsante “Invia messaggio” su qualsiasi negozio Shopify.

Per quanto infine riguarda le principali caratteristiche, ricordiamo che la procedura è facile (l’installazione avviene direttamente su Shopify collegando la vostra pagina Facebook) e dai risultati potenzialmente immediati (i clienti potranno fin da subito acquistare direttamente in Messenger). Non solo: un simile utilizzo vi permetterà di migliorare l’organizzazione dell’ecommerce, perché i dettagli di spedizione e di acquisto per ogni cliente rimarranno nel thread della singola chat.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓