Integrare Email Marketing su Prestashop

Se usi la piattaforma Prestashop per il tuo ecommerce, sappi che esistono diversi moduli che ti permetteranno di integrare le tue iniziative di Email Marketing all'interno del tuo sito di commercio elettronico e, di conseguenza, migliorare la facilità e la portata delle tue attività di comunicazione nei confronti della clientela.

Ma quali sono i migliori? Ne abbiamo selezionato tre, due gratuiti e uno a pagamento, fornendoti alcuni spunti per poter arrivare all'individuazione dell'alternativa che potrebbe fare maggiormente al caso tuo.

MailUp

Cominciamo da MailUp, leader nell'Email Marketing e modulo imprescindibile per poter esportare automaticamente tutti i dati dei tuoi clienti verso MailUp, al fine di creare newsletter e altre azioni di marketing che ti garantiranno le migliori opportunità per poter arrivare allo sviluppo dei tuoi obiettivi di conversione o degli altri target della tua strategia.

Il modulo (che trovi qui) ha un costo di 129,99 euro + IVA e ti consentirà di poter trasferire automaticamente i dati dei tuoi clienti e degli ordini da Prestashop a MailUp, suddividere i clienti e gli iscritti alla newsletter in diversi cluster, esportare tutti i clienti e gli iscritti (unitamente ai dati di profilazione ad essi associati), trasferire le info sui carrelli abbandonati (elemento che ti sarà molto utile per poter strutturare apposite campagne di re-engagement automatizzate), tenere aggiornate le informazioni sulle iscrizioni e cancellazioni, e tanto altro ancora.

Un modulo efficace, professionale e completo, che potresti trovare di tuo gradimento.

SendinBlue

Se non vuoi spendere nemmeno un euro per poter sviluppare le tue attività di Email Marketing, SendinBlue potrebbe fare realmente al caso tuo.

Questo modulo infatti è un vero e proprio plugin all-in-one per la progettazione di Email e SMS, che ti permetterà di sincronizzare i tuoi contatti Prestashop con SendinBlue, e creare così in maniera ancora più semplice delle campagne di comunicazione mirate ed efficace.

Con SendinBlue potrai ad esempio creare e inviare delle newsletter professionali, ottimizzare il recapito in Inbox delle tue email transazionali, seguire i risultati dei tuoi invii in tempo reale e ancora beneficiare di un servizio clienti dedicato via email e telefono, e tanto altro.

Se dunque usi già SendinBlue, questo modulo gratuito è quel che ci vuole!

MailChimp

Chiudiamo infine con un altro nome ben noto nel mondo dell'Email Marketing, MailChimp.

Come i suoi concorrenti, ma in maniera ancora più idonea e professionale, MailChimp ti permetter di creare delle campagne di Email Marketing di grande qualità, aiutandoti a coltivare il tuo business giorno dopo giorno.

L'elenco delle funzionalità che questo modulo è in grado di proporti è davvero molto vasto, e siamo certi che riuscirai ad apprezzarne ogni specifica qualità fin dal primo giorno, andando a predisporre delle azioni di marketing che miglioreranno le sorti delle tue iniziative d'impresa.

E tu che cosa ne pensi? Quali sono i moduli Prestashop per l'Email Marketing che ti hanno convinto maggiormente e che ritieni di poter consigliare in modo positivo a tutti i nostri lettori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓