Inserire Video Youtube su Shopify

Aggiungere un video al vostro negozio online significa migliorare il livello di coinvolgimento dei vostri clienti, e generare un maggiore interesse nella vostra attività. Fortunatamente per voi, potete aggiungere un video al vostro negozio su Shopify in vari modi. Vediamo insieme la strada più rapida, come l'uso di un add-on come Yottie! Come fare?

Il primo passo è certamente rappresentato dall’impostare il proprio canale YouTube e ricevere il codice Yottie. Potete naturalmente personalizzare tutti i principali aspetti nelle impostazioni della stessa applicazione, sulla base delle vostre esigenze. Troverete il codice necessario nell'ultima scheda verde (Get shortcode): copiatelo, poiché questo codice contiene tutti i dati relativi ai parametri effettivi dell'app YouTube.

Ora che avete il codice Yottie dovete semplicemente usarlo incollandolo da qualche parte nella pagina web, laddove desiderate posizionare il vostro canale YouTube per Shopify. Esistono almen 2 metodi per inserire il codice disponibile nel proprio Shopify Store.

La prima variante è inserire il codice Yottie sopra il piè di pagina della pagina principale. Andate nel vostro Negozio e nella dashboard recatevi sui Temi, per poi andare sull’area della modifica HTML / CSS.

Quindi, incollate il codice della vostra app YouTube dopo il codice esistente e fate clic sul pulsante “Salva”. Tenete presente che l’aspetto dipende dal tema che utilizzate.

La seconda variante è quella di inserire il codice in una pagina a vostro piacimento. Se per esempio volete inserire il codice Yottie nella pagina “Chi siamo”, andate nel vostro store online e scegliete la pagina dal vostro pannello di amministrazione, recandovi su Negozio online -> Pagine -> Chi siamo.

Dopo aver aperto questa pagina web, avrete accesso all'editor visivo. Passate dunque alla visualizzazione del coice HTML, e vedrete i vari tag di riferimento, potendo così gestire la pagina Web in questo linguaggio. Incollate pertanto il codice di Yottie nell'area richiesta e fate clic sul pulsante “Salva”. Se avete fatto tutti i passaggi correttamente, il vostro canale YouTube avrà fatto la sua bella comparsa all’interno del vostro Shopify Store.

A questo punto, in tale sede conclusiva, non possiamo che rammentare quanto possa essere importante utilizzare questi contenuti multimediali all’interno del vostro store, sia per motivi di natura puramente commerciale, che per motivi di natura prevalentemente divulgativa e informativa. Potete ad esempio realizzare e diffondere dei video che siano esplicativi delle caratteristiche dei vostri prodotti, e che possano essere a loro volta diffusi in una strategia di cross marketing su diverse piattaforme.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓