Inserire un Blog in PrestaShop

blog prestashop

Inserire un blog in PrestaShop? Se ancora non l’hai fatto, probabilmente è arrivato il momento che tu prenda questa decisione fondamentale per il tuo business, perché grazie ad un blog potrai dare una prospettiva tutta diversa dei prodotti che stai vendendo sul tuo e-commerce.

Inserire un blog in PrestaShop significa innanzitutto una cosa: prendere uno dei CMS per e-commerce migliori in circolazione, e aggiungere una funzione normalmente assente in questo gestionale, ma che in realtà non dovrebbe mai e poi mai mancare all’interno del tuo negozio elettronico. Ci sarà tempo e spazio per vedere i motivi di questa affermazione, ma intanto è il caso che tu sappia una cosa: per inserire un blog su PrestaShop dovrai pagare, e nello specifico pagare per sfruttare uno dei tanti plugin che ti consentono di fare questa operazione in modo professionale. Ma, al pari del tuo e-commerce in PrestaShop, anche il blog rappresenta un piccolo investimento in termini economici, ma un grandissimo investimento in termini di conversioni. Vediamo dunque perché dovresti farlo, e ovviamente come farlo.

Come inserire un blog in PrestaShop?

Per inserire un blog su questo CMS per e-commerce, come ti abbiamo già anticipato, devi innanzitutto scegliere un add-on che ti consenta di farlo, ovvero di aggiungere un modulo specifico all’interno del tuo negozio elettronico da dedicare ad un blog. Ma quali sono i migliori plugin per blog su PrestaShop?

Il primo, nonché il più economico, è Blog for PrestaShop: si tratta di una estensione molto basica, che ti consente di aggiungere un blog ma senza eccessive pretese. Ad esempio, grazie a questo plugin potrai aggiungere un modulo per il blog, uno per i post più recenti, e uno per i post correlati ai prodotti che vendi. Se stai cercando qualcosa di semplice e di poco costoso, questo fa al caso tuo.

Ma se vuoi sfruttare una estensione davvero professionale, noi ti consigliamo di installare Professional Blog: il prezzo è più elevato, così come lo è il numero di opportunità che puoi sfruttare con questo plugin. Nello specifico, grazie a questo strumento potrai avere un blog realmente professionale, con la possibilità di pubblicare contenuti e news, e di organizzarli in base alle categorie. Puoi anche moderare i commenti, insieme a tante altre opzioni. La migliore è indubbiamente quella che ti consente di importare i contenuti e gli articoli che avevi precedentemente pubblicato su piattaforma WordPress.

Perché è importante inserire un blog in PrestaShop?

Installare un blog su PrestaShop è una operazione importantissima per il successo del tuo e-commerce, in quanto ti permette di impreziosire i prodotti che vendi, raccontandone la storia e dunque rafforzando il tuo brand. Inoltre, grazie agli articoli del blog puoi anche svelare gustosi dietro le quinte, oppure creare dei contenuti emozionali che sappiano come aumentare le chance di conversione dei potenziali clienti che li leggeranno. Infine, considera che il blog è un ottimo mezzo per fare link building interno e per legare specifici articoli a specifici prodotti, e ovviamente per fare SEO grazie al posizionamento delle focus keyword.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓