Inserire Prodotti Su Ecommerce Magento

prodotti magento

Vuoi scoprire come inserire prodotti su ecommerce Magento? In questa guida di oggi, ti spiegheremo come potrai cominciare ad aggiungere i tuoi articoli in vendita utilizzando questo potente CMS self-hosted. Grazie al nostro aiuto, scoprirai come procedere spedito senza alcun tipo di dubbio o intralcio.

Come inserire prodotti su ecommerce Magento? Non si tratta di un’operazione complicata, ma dovrai ovviamente seguire passo per passo una guida che ti spieghi esattamente come fare. Non perché non potresti riuscirci da solo, ma perché così facendo risparmierai davvero tanto tempo. Anche perché, se hai letto la nostra guida su come installare un’estensione per Magento, sai bene quanto sia importante affidarsi ad un contenuto valido e aggiornato su come gestire questo CMS e-commerce così approfondito. Vediamo dunque tutti gli step che dovrai compiere per aggiungere un prodotto su Magento.

Come inserire prodotti su ecommerce Magento?

Per aggiungere prodotti su Magento, la prima cosa che devi fare è loggare all’interno del tuo pannello di amministrazione su questa piattaforma. Una volta che ti troverai all’interno del back end, dovrai cliccare sulla voce “Catalogo” e successivamente sull’opzione “Aggiungi prodotto”. Come vedi, sin dall’inizio si tratta di un’operazione semplicissima e davvero intuitiva. A questo punto, ti troverai a dover scegliere un set di attributi da assegnare al tuo articolo: per creare un prodotto base, dovrai selezionare dal menu a tendina la voce “Default”, e lasciare come tipologia di prodotto la voce “Prodotto semplice”. Adesso devi semplicemente fare click sul pulsante “Continua”. Dopo di ciò, Magento ti proporrà una semplice pagina, all’interno della quale potrai inserire il nome del prodotto e la sua descrizione, compilando i campi appositi.

Aggiungere un prodotto su Magento: come procedere?

Come inserire prodotti su ecommerce Magento? Una volta che avrai compilato i campi che ti abbiamo illustrato poco sopra, dovrai restare sulla scheda “Generale” e compilare anche la descrizione breve, il codice dell’articolo, e altre caratteristiche come il peso e il suo eventuale status di “Novità”. Prima di procedere oltre, ricordati anche di selezionare lo stato del tuo prodotto: gli articoli che hai disabilitato, infatti, non saranno visibili in alcun modo all’interno del tuo shop online Magento. Quindi assicurati di selezionare dal menu a tendina la voce “Abilitato”. Arrivato a questo punto, devi selezionare la scheda “Prezzi”, e compilare come al solito tutte le specifiche del tuo prodotto, compresa la classe IVA.

Inserire un prodotto su Magento: come concludere?

Dopo aver compilato la scheda prezzi, dovrai passare alla scheda “Immagine”. Qui potrai caricare una foto dal tuo computer cliccando sulla voce “Browse file” e successivamente scegliere quale foto assegnare al prodotto. Potrai anche creare una galleria di foto, per poi scegliere quale utilizzare come foto principale. Fatto questo, puoi procedere andando sulla scheda “Opzione Regalo”: se non ti interessa puoi anche non farlo, dato che di default è impostata su “No”. Poi potrai continuare andando sulla scheda “Inventario”, all’interno della quale potrai gestire aspetti come scorte e magazzino. Il passo successivo è selezionare la categoria sulla scheda omonima e infine, per inserire prodotti su ecommerce Magento, selezionare l’opzione “Salva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓