Inserire PayPal in Shopify: Come Fare?

paypal shopify

Inserire PayPal in Shopify è una possibilità molto importante per il tuo negozio creato su questa piattaforma. Questo perché è fondamentale offrire ai tuoi clienti diverse opzioni per pagare i loro ordini, così da creare uno shop versatile e attento alle esigenze di tutti loro.

Come inserire PayPal in Shopify? Innanzitutto sappi che non si tratta di una operazione particolarmente complessa: per farlo devi ovviamente conoscere i diversi step da percorrere, ma a livello tecnico ognuno di essi non presenta alcuna difficoltà di sorta. Prima di vedere come fare per aggiungere PayPal su Shopify, però, è bene che tu capisca l’importanza delle opzioni di pagamento sul tuo negozio Shopify: è sempre il caso di prevederne diverse, per dare l’opportunità al tuo cliente di poter pagare l’ordine utilizzando il metodo che preferisce o che in quel momento gli viene più agile e comodo. Allo stesso tempo, però, devi anche sapere che non tutti i metodi di pagamento convengono anche al venditore, dato che la maggior parte di questi sistemi prevede dei costi e delle trattenute a carico del negozio. PayPal, da entrambi i punti di vista, è una delle soluzioni migliori in assoluto.

Inserire PayPal in Shopify: come fare?

Il primo passo per attivare PayPal come metodo di pagamento, è entrare sul tuo account Shopify, navigare la dashboard principale e andare sulla voce “Settings”, che potrai trovare a sinistra, in fondo alla pagina. Una volta cliccato su questo menu, dovrai selezionare la voce “Payments” (la seconda in lista, sempre sulla sinistra) e successivamente prendere visione della pagina contenente tutti i metodi di pagamento attivabili su Shopify. In cima alla suddetta, potrai notare un box titolato “PayPal” contenente due opzioni di pagamento: Express Checkout e Payments Pro. Tu non dovrai fare altro che andare sul menu a tendina all’interno del box (“Select PayPal method”) e selezionare “PayPal Express Checkout”, ovvero il sistema di pagamento funzionante in Italia. Una volta conclusa l’operazione, non scordarti di cliccare su “Activate” in fondo a destra per rendere operative le modifiche.

Prima di chiudere questa sezione, c’è ancora un passo che devi compiere per inserire PayPal in Shopify: dovrai nello specifico permettere alla suddetta piattaforma di accedere al tuo conto elettronico sul tuo account. Come fare? Anche in questo caso lo step è semplicissimo da affrontare: devi semplicemente fare login sul tuo account PayPal e accettare la richiesta di permesso attivata da Shopify. Al termine di questo secondo e ultimo passaggio, sarai finalmente in grado di ricevere i pagamenti in pochi minuti con PayPal.

Perché attivare PayPal su Shopify?

Adesso che sai come inserire PayPal in Shopify, devi anche sapere perché ti conviene fare questa operazione. Innanzitutto, per il cliente si tratta di un metodo di pagamento immediato e molto comodo che, non richiedendo l’inserimento di alcun dato sensibile, assicura anche la protezione necessaria per fidarsi del tuo negozio elettronico. Per te PayPal è indiscutibilmente un vantaggio, perché è velocissimo nel ricevere i pagamenti effettuati per gli ordini, e perché dà anche un aspetto professionale al tuo shop online, dato che il pagamento via carta di credito qualche dubbio lo fa sempre nascere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓