Come Inserire le Recensioni dei Clienti nel Tuo Ecommerce Shopify

Shopify recensioni clienti

Permettere ai tuoi clienti di inserire delle recensioni direttamente nel tuo ecommerce su Shopify rappresenta una importante opportunità per valorizzare al meglio i tuoi sforzi e per poter comunicare ai tuoi potenziali clienti che chi ha già compiuto l’operazione di shopping nel tuo store ha ottenuto una piena soddisfazione.

Certo è che, se il tuo lavoro nei confronti della precedente clientela non sarà stato particolarmente efficace, lo spazio delle recensioni della clientela potrebbe tramutarsi in una pericolosa arma a doppio taglio, costringendoti a gestire delicatamente dei feedback negativi. Si tratta però di un altro tipo di approccio e di problema, del quale ci occuperemo in maniera separata.

Impegniamoci invece ora a comprendere in che modo puoi ottenere il massimo della forza di marketing attraverso l’inserimento delle recensioni del clienti sulla tua azienda e sui tuoi prodotti, mediante un modulo gratuito che puoi prelevare dall’App Store di Shopify!

Come inserire le recensioni con Trustbadge

Uno dei principali punti di riferimento per tutti coloro che, come te, vogliono permettere alla clientela di lasciare delle recensioni, è sicuramente Trustbadge.

Già utilizzata da oltre 30.000 ecommerce, disponibile in una versione gratuita prontamente disponibile, Trustbadge è sicuramente un plugin che ti consigliamo di valutare attentamente per permetterti di supportare la crescita del tuo business, mostrando ai tuoi clienti quanto sono soddisfatti i loro “compagni” di acquisto.

Perché usare Trustbadge e lo spazio di recensione clienti

Numerose sono le determinanti che dovrebbero spingerti a usare Trustbadge e, in generale, gli spazi per le recensioni dei tuoi clienti. Mostrare l’opinione della tua clientela sulla tua azienda, su specifici servizi o su particolari prodotti, ti permetterà infatti di mettere a fuoco un potenziale che non potresti esprimere in altro modo, e comunicare a tutti coloro che si stanno avvicinando all’operazione di acquisto che altri clienti prima di loro hanno compiuto lo stesso percorso, ottenendo importanti benefici.

Mostrando le recensioni dei tuoi clienti, mostrerai anche quanto sia stato di successo il tuo impegno per poter proporre prodotti e servizi alle migliori condizioni, e farai comprendere all’utenza che visita il tuo ecommerce su Shopify che è nel posto giusto! Insomma, usare un’app come Trustbadge potrà realmente migliorare il tasso di conversione e… farlo gratuitamente!

Come installare Trustbadge

Installare lo spazio delle recensioni dei clienti sul tuo ecommerce con Trustbadge è molto semplice. Dovrai infatti semplicemente registrarti per un account gratuito sul sito trustbadge.com e, successivamente, recarti sull’App Store Shopify per poter scaricare e installare il Review Toolkit sul tuo store. A quel punto, dovrai semplicemente configurarlo sul lato backend (è davvero molto semplice, non avrai alcun problema!) e iniziare a gestire i feedback dei tuoi clienti.

Come abbiamo già avuto modo di ricordarti nelle righe che precedono, l’app è gratuita, ma è disponibile con qualche limitazione sul numero di recensioni e sulle opportunità di gestione. Se invece vorrai disporre di tutte le funzionalità, tra cui anche alcuni interessanti benchmark di riferimento e i supporti dedicati, dovrai optare per uno dei piani professionali a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓