Come Guadagnare con Shopify

guadagnare con Shopify

Guadagnare con Shopify? Esistono diversi modi per farlo, e non per questo dovrai necessariamente vendere prodotti tuoi o avere un negozio fisico o un magazzino.

La recente apertura di Shopify Italia ha spinto molti più utenti ad avvicinarsi a questa piattaforma di e-commerce innovativa e semplice da usare: oggi, infatti, sono numerosi gli italiani che hanno deciso di sfruttare Shopify per creare un negozio elettronico. Magari per vendere i prodotti del proprio negozio fisico, o semplicemente per creare una vetrina online per le proprie creazioni artigianali, o per smerciare i prodotti del proprio magazzino. Eppure, è bene che tu sappia che per realizzare un guadagno con questa piattaforma non dovrai avere per forza di cose un negozio, né produrre in proprio degli oggetti tuoi. E oggi vedremo esattamente come fare soldi online con Shopify sfruttando diversi metodi.

Come guadagnare con Shopify?

Il caso più ovvio riguarda il tuo negozio fisico: grazie a Shopify hai la possibilità di guadagnare molti più soldi, indirizzando la tua vendita al web ed espandendo il tuo business. Ma questo è un vantaggio proprio di tutti gli e-commerce. In cosa differisce Shopify? Utilizzando questa piattaforma potrai creare un negozio elettronico professionale senza conoscere una sola riga di codice, e soprattutto senza doverti rivolgere per questo ad una web agency: la prima forma di guadagno deriva dunque dal risparmio.

Fare soldi con Shopify: il dropshipping

Ma come puoi guadagnare con Shopify, se non hai un tuo negozio o comunque un magazzino pieno di merci da smistare? Qui entra in ballo il dropshipping: di certo non una novità, ma comunque una pratica che – accoppiata a questa piattaforma di e-commerce – si dimostra molto facile da attuare. Ma in cosa consiste il dropshipping? Si tratta di una forma di vendita che ti consente di smerciare uno o più prodotti senza possederli fisicamente, e senza occuparti tu della spedizione.

Nei fatti, tu non farai altro che creare un e-commerce su Shopify ed esporre nelle sue vetrine questi prodotti: e quando avrai ricevuto un ordine, lo girerai al fornitore (noto come dropshipper) che si occuperà in prima persona della spedizione. Tu guadagnerai sul surplus del prezzo (in genere intorno al 15%), e soprattutto non affronterai alcuna spesa: non pagherai per creare un e-commerce proprietario, e non affronterai né le spese di spedizione, né di imballaggio. E potrai farlo senza possedere un magazzino.

Guadagnare con il dropshipping: è legale?

Sicuramente ti starai chiedendo se guadagnare con Shopify tramite il dropshipping sia legale: da questo punto di vista puoi tranquillizzarti, perché la pratica del drop ship lo è al 100%. È addirittura lo stesso Shopify ad incentivare i propri utenti al dropshipping, e a fornire una guida completa su come fare drop ship. Certo, devi comunque stare attento soprattutto alla provenienza dei prodotti che smerci: dato che il guadagno maggiore viene realizzato sulle percentuali dei prodotti low cost provenienti dalla Cina, l’utente finale potrebbe essere costretto a pagare le tasse doganali di importazione. Se non le includerai nel tuo prezzo di base, potresti causare un grave danno d’immagine alla tua attività su Shopify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓