Guadagnare con Instagram

Guadagnare con Instagram

Instagram, il più popolare social network “fotografico” del mondo, può tramutarsi in una straordinaria opportunità di guadagno per te e per tutti coloro che come te vogliono cercare di costruirsi una fonte alternativa di reddito mediante Internet.

Ma è davvero facile – come qualcuno sostiene! – guadagnare con Instagram? E quali sono i metodi più efficaci per poter raggiungere questo obiettivo?

Cerchiamo di scoprirlo, premettendo fin da subito un chiaro messaggio: guadagnare con Instagram è possibile ma non è affatto semplice e immediato! Sarà invece necessario investire tempo, energie e – spesso – risorse finanziarie. I risultati però potrebbero essere eccellenti e, dunque, potrebbe realmente valer la pena iniziare a progettare i propri investimenti su questo social network!

Diventare influencer

Il primo metodo per poter guadagnare con Instagram è monetizzare il fatto di essere diventati “influencer”. Ma chi è un influencer?

Senza voler approfondire eccessivamente quali sono i requisiti che probabilmente ti eleggeranno a tale status, si tratta di utenti che su Instagram hanno molti follower, reali e attivi, che possano favorire un congruo engagement a beneficio delle aziende. Quelle stesse aziende che potrebbero pagarti per invitarti a pubblicare sul tuo profilo delle foto o degli altri contenuti “graditi”, che potrebbero rafforzare le proprie iniziative di marketing.

D'altronde, non occorre certamente essere dei grandissimi esperti di comunicazione aziendale per capire che quando ci stiamo avvicinando al momento dell'acquisto di un prodotto, siamo certamente più propensi a farlo nei confronti di un determinato bene se quello stesso bene ci è suggerito da un amico o da una persona che stimiamo o della quale ci fidiamo.

Vendere i propri prodotti

Naturalmente, un altro metodo piuttosto efficace per poter guadagnare con Instagram è rappresentato dalla possibilità di vendere i propri prodotti.

Di questa opportunità abbiamo peraltro parlato in più occasioni nel corso degli ultimi mesi, e proprio per questo motivo non vogliamo dilungarci troppo a lungo.

Ricorda tuttavia che Instagram può rappresentare una vetrina molto importante per le tue attività, e che pertanto potrai promuovere efficacemente con essa i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Vendere le fotografie

Un altro metodo del quale abbiamo recentemente parlato è legato alla possibilità di guadagnare con Instagram vendendo le proprie fotografie.

Peraltro, ci sono degli appositi siti che ti permetteranno di poter raggiungere questo obiettivo. Uno di questi, Instaprint, permetterà a chi è interessato di ricevere a casa propria una stampa delle tue fotografie presenti su Instagram, a condizioni economiche piuttosto interessanti e, per te, una retrocessione delle commissioni.

Ovviamente i metodi per poter guadagnare con Instagram non finiscono certamente qui! Pensa, ad esempio, alla possibilità di vendere in affiliazione: una occasione sicuramente interessante per chi è appassionato di un settore specifico ma non produce niente in proprio. Con la vendita in affiliazione non dovrai far altro che pubblicare dei particolari link sul tuo profilo, e promuovere in tal modo la vendita di prodotti e servizi altrui.

Ma non solo: le opportunità di guadagnare con Instagram sono ben di più. E tu quale hai sperimentato con maggiore soddisfazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓