Siti Dinamici

Un sito web dinamico è un sito web disegnato con linguaggi di programmazione che consentono un elevato grado di interattività, veloci aggiornamenti on the fly e soprattutto la possibilità di compiere operazioni specifiche in base al comportamento dell'utente.

Un sito web statico, realizzato con linguaggi di markup come HTML e XHTML, si limita a definire la struttura del sito, ovvero la disposizione e l'aspetto degli elementi. Un sito dinamico, invece, ricorre a linguaggi come il PHP che consentono di effettuare operazioni in base a specifiche condizioni (ad esempio: se l'IP dell'utente è italiano il sito mi restituisce la pagina italiana). Una pagina generata dinamicamente, in pratica, viene “assemblata” sul momento. Ciò si rivela molto utile per grossi siti web come gli e-commerce: invece di creare una pagina per ogni paio di scarpe in vendita (sito web statico), un sito dinamico avrà una sola struttura di pagina per tutti i prodotti, e stringhe di codice che permettono di richiamare da un database le info sui singoli prodotti.

Ancora, un sito dinamico permette l'utilizzo di script che consentono un'elevata interattività con l'utente, come ad esempio i siti della tipologia WIKI.

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓