Minisito (O Micro-Sito)

Il minisito o micro-sito è un sito web in miniatura, ovvero un sito web di dimensioni contenute e limitato a poche pagine.

L’obiettivo di un minisito è generalmente pubblicitario, in quanto il sito viene creato in occasione di un evento o per sponsorizzare un prodotto specifico, e il suo arco di vita può essere limitato al lancio del prodotto stesso o alla sua longevità.

Il minisito si focalizza dunque su un prodotto e una keyword specifica, pur facendo riferimento a un sito madre (ad esempio, il sito dell’azienda produttrice), e può essere la landing page (pagina di atterraggio) per diversi link o inserzioni pubblicitarie.

Una tipologia piuttosto diffusa di minisito riguarda il cinema: spesso, infatti, in occasione dell’uscita di un nuovo film è facile veder comparire sul web il relativo minisito con trailer, informazioni aggiuntive, backstage e approfondimenti.

Il minisito, dunque, rappresenta a tutti gli effetti uno spazio pubblicitario, e il suo obiettivo è lavorare su keyword specifiche oltre a garantire un immediato ritorno in termini di immagine e comunicazione.

Se il minisito si trasforma in un’unica pagina web che utilizza persuasive copywriting e altri strumenti per la vendita diretta o la conversione, si può definire a tutti gli effetti landing page.

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓