Impression

Impression, o impressione in italiano, è un termine molto utilizzato nel linguaggio del web marketing e nel SEM. Si parla di impression ogni volta in cui un banner, un video, una foto, un annuncio web o più genericamente un contenuto è visualizzato da un utente. Non serve che l'utente faccia click o compia un'azione: basta che l'annuncio sia visibile su una determinata pagina, e quindi misurabile in termini di potenziali visualizzazioni.

L'impression è un valore generico, perchè non viene specificato come l'ad o l'oggetto è mostrato, nè sono forniti ulteriori parametri. Si indica soltanto, piuttosto, che quel dato elemento è visibile.

Se ad esempio un blog ha 3500 visitatori in 7 giorni, pubblicando 3 post entro quei 7 giorni avrà 3×3500 = 10.500 impression, per l'annuncio sponsorizzato inserito all'interno dei post.

Nell'acquisto di pacchetti di advertising online, il publisher dovrà dunque considerare che l'impression è la semplice visualizzazione: ma non è detto che l'utente, caricando una data pagina, veda necessariamente il messaggio pubblicitario al suo interno.

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓