Dynamic Content

Dynamic content, o contenuto dinamico, è una tipologia di contenuto web utilizzata in particolare nel web marketing e nell’email marketing. Si tratta in genere di parti di codice HTML come form, landing page o parti di pagina in grado di cambiare a seconda dell’utente che le visualizza. Il contenuto dinamico, quindi, viene proposto all’utente in base ai dati che si dispongono su di esso.

Un esempio di contenuto dinamico è il nostro nome e cognome, quando compare nelle email che ci vengono inviate da un particolare sito o brand. In questo caso viene caricato nel testo della mail del contenuto che proviene dai dati del subscriber e che permette di personalizzare la mail stessa con dati forniti in precedenza proprio dal subscriber.

I dati vengono dunque prelevati da un database, e permettono di generare contenuti in grado di dialogare in modo personalizzato con l’utente.

Il contenuto dinamico può anche cambiare in base all’età del subscriber, al sesso o a preferenze indicate in una eventuale fase di iscrizione.

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓