Gestire Pagamenti Ricorrenti su Prestashop

Se avete un sito di commercio elettronico con Prestashop, e avete altresì la necessità di gestire dei pagamenti ricorrenti con questa potente piattaforma, potrà giovarvi sapere che esistono alcuni moduli che vi permetteranno di gestire con particolare semplicità e con un buon livello di personalizzazione questa particolare attività del vostro ecommerce, rendendosi praticamente utili per ogni esigenza.

Anche se esistono tantissimi moduli per poter gestire le entrate regolari dei clienti abbonati, abbiamo preferito individuare 3 tra i più popolari plugin che vi consentiranno di proporre semplici pagamenti ricorrenti nel vostro e-shop. In questo modo riuscirete a vendere in modalità “box” e consegnare regolarmente ai clienti i loro prodotti preferiti, senza doverli indurre necessariamente, ogni volta, a ripetere l’ordine.

Vediamo insieme quali sono i migliori del momento!

Modulo Advanced Subscription

Sviluppato da Presta-Module, si tratta di un modulo non certamente economicissimo (costa 499 euro IVA esclusa), ma super-professionale per qualsiasi tipo di ecommerce. Si tratta di un modulo molto completo, che vi permetterà di poter adottare tantissime forme di sottoscrizione, migliorando la fidelizzazione dei vostri clienti e offrendo loro varie modalità di pagamento.

Le opportunità di personalizzazione che vi saranno garantite sono praticamente totali, valutato che attraverso questo modulo di primissima qualità riuscirete certamente a gestire in maniera attenta e dedicata qualsiasi aspetto dei vostri pagamenti ricorrenti e degli abbonamenti stipulati dalla propria clientela.

Tra i principali vantaggi di questo modulo, la possibilità di poter disporre di 3 mesi di supporto gratis, e la garanzia di avere a che fare con un add-on sviluppato da un Top Developer di Prestashop.

Modulo Stripe

Anche se il primo modulo di questa lista è probabilmente il più completo e quello che potrà meglio di altri soddisfare le esigenze dei venditori “premium”, che vogliono mettere a disposizione della propria clientela un ecommerce di grande professionalità, anche il Modulo Stripe potrà certamente soddisfare le necessità di quei venditori che hanno la necessità di mettere a disposizione delle formule di pagamento ricorrente / sottoscrizione dinanzi alla propria clientela.

Al costo di 199 euro IVA esclusa, Stripe vi propone pagamenti singoli e ricorrenti con tutti i principali strumenti transazionali, dai più tradizionali a quelli più innovativi come Apple Pay, Bitcoin, Pay with Google, ecc.

Un modulo che per rapporto qualità / prezzo non mancherà di stupirvi!

Modulo Subscriptions

Ancora più economico dei primi due proposti è il modulo Subscriptions sviluppato da BELVG. Al costo di 99 euro IVA esclusa propone effettivamente un tool piuttosto semplice da usare per poter gestire i pagamenti ricorrenti e le forniture di prodotti e servizio periodiche.

Evidentemente, a nostro giudizio si tratta di un modulo più semplice e con minori disponibilità di personalizzazione rispetto ai primi due, ma non per questo un’opzione che dovreste scartare a priori!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓