Gestire il Magazzino con Shopify

gestire magazzino shopify

Gestire il magazzino con Shopify? Un’opportunità che potrai concretizzare, grazie ad una serie di estensioni e di plugin davvero funzionali al tuo obiettivo. Se sei un venditore, sai benissimo quanto possa essere importante ottimizzare questa fase, anche per risparmiare del tempo da dedicare ad altri aspetti del tuo business.

Come gestire il magazzino con Shopify? Dovrai scegliere e installare una delle tante estensioni tagliate su misura per questo scopo. Non devi allarmarti, perché le migliori sono anche pensate per essere utilizzate facilmente, senza dover perdere troppo tempo per fare pratica. Casomai, il problema è capire quali dei tanti plugin per gestire l’inventario su Shopify risultano essere quelli perfetti per la tua attività di vendita online. Anche in questo caso, non devi preoccuparti: puoi lasciar fare a noi. Il motivo? Oggi ti presenteremo le migliori estensioni per gestire il magazzino con Shopify, e ti spiegheremo anche cosa sono in grado di fare e come possono aiutarti con il tuo shop online.

Gestire il magazzino con Shopify: come fare?

Hai un magazzino imponente e non riesci a sincronizzarlo al meglio con ciò che sta accadendo sul tuo shop online? È un problema comune, che riguarda tutti i sistemi e-commerce e tutti i commercianti, dai più piccoli ai più grandi. La sincronizzazione del magazzino fisico con l’inventario digitale di un negozio elettronico, però, è fondamentale per il successo del tuo business di vendita: grazie a questo, infatti, puoi ad esempio evitare rotture di stock o merce esposta sull’e-commerce che in realtà non è più disponibile in magazzino.

Di fatto, l’integrazione di un plugin apposito ti consente di avere prodotti e quantità aggiornati su Shopify, coerentemente con quanto sta accadendo nel tuo inventario fisico e dunque nel tuo magazzino. Quali estensioni usare? Noi intendiamo consigliarti SkuVault: senza ombra di dubbio uno dei migliori plugin per gestire l’inventario con Shopify.

Come gestire l’inventario su Shopify con SkuVault?

Gestire il magazzino con Shopify, grazie a SkuVault, è un’operazione molto semplice e al tempo stesso proficua. Naturalmente, il suddetto plugin ha un costo più o meno elevato a seconda della versione che acquisterai: si va da circa 49 euro fino ad arrivare a 25.000 euro. Non a caso, come ti abbiamo detto, ti trovi di fronte ad una piattaforma di gestione magazzino incredibilmente professionale, e pensata per business di diversa grandezza. Ma cosa ti consente di fare SkuVault?

Grazie a SkuVault puoi gestire il tuo inventario e farlo anche da mobile, in quanto trattasi di una piattaforma cloud. Puoi tenere traccia delle attività del tuo magazzino, e puoi anche valutare diversi report molto approfonditi relativi alle vendite del tuo e-commerce. Ovviamente, una delle migliori caratteristiche di questo plugin per gestire il magazzino con Shopify, è la sincronizzazione automatica del tuo negozio online con i dati dell’inventario al completo: essa avviene ogni 12 ore e aggiorna in automatico le quantità di ogni articolo presente nell’inventario. Naturalmente, la sincronizzazione avviene pure ogni qual volta viene effettuato un ordine o consegnato un reso. infine, con SkuVault puoi anche gestire al meglio le scorte del magazzino.

1 Comment

  • Alessandro Rispondi

    Salve, complimenti per i vostri articoli sono di un valore assurdo.

    Avevo un e-commerce con wordpress e da poco sono passato a Shopify perché per me
    è molto piu’ pratico e veloce rispetto a WooCommerce.
    Io come Gestionale ho acquistato Danea EasyFatt, c’è qualche plugin che collega Danea su Shopify?

    Oppure eventualmente i prodotti che ho registrato su Danea si possono trasferire in modo semplice e veloce
    su SkuVault?

    Grazie in anticipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓