Gestire i metodi di pagamento su Shopify

Hai mai sentito parlare di Shopify Payments? Si tratta di una modalità di gestione dei pagamenti con Shopify che per il momento è disponibile solo per i negozi online in alcuni Paesi. Ma che cosa è?

Shopify Payments è il modo più semplice per accettare pagamenti online. Si tratta infatti di una funzionalità che elimina la seccatura di dover gestire i rapporti con un fornitore di pagamenti o un account commerciale di terze parti, e di dover inserire le credenziali in Shopify. Shopify Payments è completamente integrabile con lo store e include un'ampia varietà di funzioni che ti possono permettere di gestire tutta la tua attività e i tuoi dati finanziari in un'unica procedura.

Dopo aver impostato Shopify Payments, i clienti del negozio Shopify possono dunque effettuare pagamenti con carta di credito nel tuo negozio: sarà sufficiente attivare i pagamenti Shopify dalla pagina dei fornitori di pagamenti nelle impostazioni raggiungibili dall’account di amministrazione, e inserire alcune informazioni basilari come quelle bancarie, il prezzo medio dei tuoi ordini, il tempo medio di spedizione dei tuoi ordini, l’accettazione delle principali carte di credito.

In tal proposito, ricorda che Shopify Payments viene automaticamente impostato per accettare tutte le principali carte non appena viene creato il negozio Shopify: Visa, Mastercard, American Express, JCB, Discover e Diners Club.

Per quanto attiene i costi di Shopify Payments, gli oneri variano in base al piano scelto. Oltre alla tariffa e alle spese di abbonamento per il piano Shopify del tuo negozio, dunque, non ci sono costi mensili, costi nascosti o costi di setup per i pagamenti Shopify.

Nei Paesi in cui è disponibile, per configurare Shopify Payments nel proprio store bisognerà andare, accedendo al pannello di amministratore di Shopify, su Impostazioni e, quindi, nella sezione degli strumenti di pagamento. Quindi, si potrà selezionare (dove disponibile) Shopify Payments e completare l’operazione configurando l’account: verrà infatti richiesto l’inserimento dei dati del proprio negozio e di quelli bancari.

Dopo aver impostato Shopify Payments, puoi configurare le impostazioni di referenza o effettuare una transazione di prova nel tuo negozio.

Particolarmente utili, in tal senso, sono le impostazioni di notifica e prevenzione delle frodi: per impostarle, dall’account di amministrazione di Shopify, vai su Impostazioni e quindi nella sezione di gestione dei pagamenti. Nella sezione Shopify Pagaments, fai clic sul pulsante di modifica e seleziona l'impostazione di notifica e prevenzione delle frodi che desideri.

Per impostazione predefinita, Shopify ti invierà un'email ogni volta che un nuovo pagamento viene inviato al tuo conto bancario. L'email includerà alcune informazioni base come l'importo pagato e un link al pagamento nel tuo negozio, in maniera tale che tu possa rivedere l'ordine e i dettagli del cliente. Puoi attivare o disattivare queste email a tuo piacimento nelle impostazioni di Shopify Payments.

Per quanto attiene la prevenzione delle frodi, Shopify Payments ti permette di eseguire controlli avanzati di analisi delle frodi per informarti se un ordine è potenzialmente fraudolento.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓