Gestire E-Commerce Dropshipping Con PrestaShop

prestahop dropshipping

Gestire e-commerce dropshipping con PrestaShop è assolutamente possibile: basta installare un modulo apposito, che sia in grado di importare i dati del negozio elettronico fornitore e metterli a disposizione dei tuoi potenziali acquirenti. E non è assolutamente complicato fare tutto ciò.

Gestire e-commerce dropshipping con PrestaShop è una opzione che qualsiasi venditore dovrebbe prendere in considerazione. Se anche tu hai un negozio elettronico su base PrestaShop, sappi che questo CMS è molto elastico per quanto concerne la possibilità di vendere come rivenditore. Al contrario di altri, perché possiede diversi moduli specifici che ti consentiranno di integrare i prodotti venduti da qualcun altro. Ma la cosa interessante, è che alcuni di questi moduli sono anche in grado di regalare opzioni molto approfondite: possono ad esempio automatizzare l’ordine del cliente, oppure aggiornare in automatico le variazioni delle caratteristiche dei prodotti effettuate dai fornitori. In altri termini, con il giusto modulo e con PrestaShop puoi diventare un dropshipper professionista.

Gestire e-commerce dropshipping con PrestaShop?

Prima di illustrarti i vari moduli per fare dropshipping con PrestaShop, serve che tu sappia un dettaglio: dovrai spendere dei soldi per acquistarli. In alcuni casi, il prezzo di un modulo per dropshipping può arrivare anche a 600 euro. Ma si tratta di un investimento che dovrai affrontare, in base ovviamente al budget che hai a disposizione. Perché se vorrai gestire e-commerce dropshipping con PrestaShop, dovrai farlo con uno strumento che sia davvero professionale.

Ecco perché abbiamo deciso di cominciare dal più completo di tutti: il Modulo Sistema Dropshipping, che ti consente di integrare sul tuo negozio elettronico una delle piattaforme più complete per questo scopo. Con il suddetto addon, puoi scaricare sul tuo e-commerce l’intero catalogo del tuo produttore e automatizzare qualsiasi aspetto dell’ordine da parte del cliente. Ed è anche possibile personalizzare qualsiasi aspetto, dai metodi di pagamento fino ad arrivare alle opzioni di spedizione messe a disposizione dal vendor. Infine, puoi persino creare un’area clienti con login personale all’interno del tuo e-commerce PrestaShop.

Altri moduli per fare dropshipping con PrestaShop

Esistono anche altri moduli che potrai aggiungere per gestire e-commerce dropshipping con PrestaShop. Ci riferiamo ad esempio a Modulo CSV / TXT / XML Cron Import / Dropshipping: una estensione molto semplice, che – come dice il nome stesso – ti permette di importare i cataloghi caricando i file XML, TXT e CSV. Fra le altre cose, puoi fare la stessa operazione collegandoti a un server FTP oppure semplicemente caricando l’URL. La medesima cosa vale anche per gli update. Infine, questo modulo integra pure una funzione per creare un e-commerce PrestaShop multilingua.

Prima di concludere la nostra guida per fare dropshipping con PrestaShop, c’è un altro modulo che vale assolutamente la pena citare: Dropshipping Wizard, un addon che sostanzialmente racchiude tutte le funzioni principali viste in precedenza. Ma con una importante aggiunta: usando questo modulo, potrai consentire ai tuoi clienti di fare ordini multipli. Anche se i prodotti che acquistano provengono da fornitori diversi. È una funzione parecchio utile, soprattutto se lavori con diverse affiliazioni in dropshipping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓