Feedback Genius: cos’è, come funziona, caratteristiche vantaggi e svantaggi

Feedback Genius è un servizio basato sul cloud di Seller Labs che consente di impostare una serie automatica di e-mail per ciascuno dei tuoi prodotti. Ognuna delle email della tua serie di prodotto verrà poi distribuita a ciascuno dei clienti secondo un calendario da te specificato. Insomma, uno strumento piuttosto potente, con il quale puoi migliorare l’efficacia comunicativa nei confronti della tua clientela. Ma come funziona?

Come funziona Feedback Genius

La prima cosa da fare dopo la registrazione a Feedback Genius è collegarlo al tuo account di venditore Amazon. Si tratta di una procedura molto semplice, con lo stesso sito che ti guida chiaramente attraverso i passi che devi fare. Una volta che tutto è impostato, potrai facilmente creare una serie di e-mail: anche in questo caso, per tua fortuna, Feedback Genius ti fornisce una procedura guidata facile da usare per creare questa serie di messaggi di posta elettronica.

In particolare, la prima pagina contiene un semplice editor di posta elettronica dove puoi scrivere il contenuto della tua email. Puoi formattare il testo secondo i pulsanti che già dovresti conoscere (si tratta di un’impostazione standard per qualsiasi editor di testo) e puoi eventualmente aggiungere altri contenuti. Ricorda anche che Feedback Genius supporta variabili come [[nome acquirente]]] e [[product-review-link]]] in modo da poter personalizzare le tue email e in base al cliente e al prodotto che ha acquistato.

La seconda pagina della procedura guidata consente di impostare quando e come la tua email verrà inviata. Probabilmente l'impostazione più importante sono le opzioni di consegna. È possibile scegliere di inviare le e-mail utilizzando uno di questi trigger combinato con il periodo di tempo specificato:

  • confermato;
  • spedito;
  • non consegnato;
  • consegnato;
  • feedback positivo;
  • reso.

Ad esempio, è possibile creare un'e-mail che viene inviata immediatamente dopo la spedizione e un'altra e-mail che viene inviata 10 giorni dopo la consegna del prodotto.

L'altra opzione importante è quella di specificare a quale ASIN o SKU vuoi che la tua particolare e-mail sia allegata. Potresti farla utilizzare su uno o più prodotti, se lo desideri.

Feedback Genius include anche filtri più avanzati per indicare dove vanno le tue email. Per esempio, ipotizziamo che stai vendendo il tuo prodotto sia negli Stati Uniti, Francia e Germania. Quindi, invece di inviare le tue e-mail in inglese a tutti, compresi i tuoi acquirenti francesi e tedeschi, puoi filtrarle in modo che vadano solo agli acquirenti statunitensi. E se decidi di tradurre le tue e-mail in un'altra lingua, puoi assicurarti che siano inviate ai clienti appropriati.

Ti ricordiamo anche che hai la possibilità di saltare l'invio di messaggi agli acquirenti che hanno già lasciato un feedback o se hanno già restituito il tuo prodotto. E, infine, è possibile personalizzare le e-mail per i tuoi acquirenti abituali. Questa è una funzione piuttosto importante, in quanto i tuoi membri più fedeli avranno maggiori probabilità di lasciarti una recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓