Fare Dropshipping Con Shopify

dropshipping

Fare dropshipping con Shopify: è una cosa possibile? Oggi, anche i venditori italiani stanno scoprendo tutte le potenzialità delle attività di rivendita online. E Shopify rappresenta una delle piattaforme più indicate per dedicarsi al dropshipping con successo.

Per fare dropshipping con Shopify, bisogna innanzitutto capire di cosa si sta parlando. Nonostante siano sempre più numerosi i venditori che scelgono questa formula di business, tanti altri potrebbero non aver mai sentito nominare le vendite in dropshipping. Di fatto, attraverso questo sistema puoi creare un negozio elettronico senza possedere direttamente merci o magazzino. Questo perché i suddetti apparterranno al fornitore che sceglierai per implementare il tuo sistema di dropshipping. In pratica, il tuo non sarà altro che un ruolo da intermediario fra il cliente finale e lo stesso fornitore. Il guadagno, ovviamente, dipenderà dalla tua saggezza nell’impostare i prezzi “gonfiando” quelli proposti dal fornitore stesso. Vediamo quindi di approfondire questo interessante trend del commercio online.

Fare dropshipping con Shopify: ecco Oberlo

Perché mai dovresti utilizzare Shopify per fare dropshipping? Semplicemente perché questa è una delle piattaforme più semplici che puoi usare per creare il tuo negozio elettronico. E perché esistono delle app come Oberlo, che ti consentono di integrare su Shopify i prodotti presenti su un programma di dropshipping molto famoso come Aliexpress (di proprietà del noto marketplace asiatico Alibaba). Se vuoi approfondire il discorso, potresti leggere il nostro articolo su come creare un negozio in dropshipping su Shopify con Oberlo. Detto questo, sappi che utilizzando Oberlo potrai dare una spinta davvero significativa al tuo negozio elettronico in dropshipping: inoltre, questa app è facilmente personalizzabile e davvero completa. In pratica, potrai vendere qualsiasi prodotto presente all’interno di Aliexpress, come se fosse tuo.

Come funziona la vendita in Dropshipping?

Per fare dropshipping con Shopify, ti sarà utile anche comprendere quale meccanismo si cela dietro questa forma di business online. Come ti abbiamo già detto, in questo caso tu non sarai un vero e proprio venditore, quanto piuttosto un mediatore: il tuo compito, in sintesi, è quello di pubblicizzare dei prodotti per raggiungere un target attivo quanto più ampio possibile. Non dovrai poi fare altro: quando ti arriverà un ordine ed il relativo pagamento, infatti, dovrai solamente contattare il tuo fornitore, fare a tua volta l’ordine e comunicargli l’indirizzo per la spedizione. Considera che il cliente finale non saprà mai chi è il tuo fornitore, perché in questi casi il packaging o viene personalizzato, o viene lasciato “neutro”.

Dropshipping su Shopify: perché conviene?

Fare dropshipping su Shopify conviene per un semplice motivo: potrai realizzare dei guadagni, senza per questo affrontare spese e impegni relativi alla gestione di un tuo magazzino, o alla creazione di uno stock di base. I prodotti, infatti, vengono acquistati solo quando tu ricevi un ordine. Ma devi ovviamente stare attento e operare con intelligenza: il guadagno di un e-commerce in dropshipping sta nell’utile che riuscirai a ricavare. E per adeguare il prezzo, devi ovviamente calcolare la spesa relativa all’ordine dal tuo fornitore (acquisto) e quanto hai speso per creare e per pubblicizzare il tuo e-commerce (marketing).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓