Facebook Store per Shopify: app per il tuo Facebook Store su Shopify

Facebook Store per Shopify rappresenta un utile canale di vendita per tutti coloro che desiderano arricchire il proprio marketing mix e, in particolar modo, i channel di comunicazione e di distribuzione dei prodotti. Ma che cosa è Facebook Store per Shopify? Come funziona?

Cos’è Facebook Store per Shopify

Facebook Store per Shopify è un negozio online che funziona su Facebook ed è supportato da Shopify. In altri termini, con questa app riuscirai a vendere su diverse piattaforme, sfruttando una perfetta integrazione. Ma come Shopify e Facebook possono essere un'ottima combinazione per la vendita online?

Shopify: il piano Lite

Con il piano Lite di Shopify, da 9 dollari al mese, puoi aggiungere un negozio alla tua pagina di Facebook e iniziare a vendere sul social network di Mark Zuckerberg. Aprendo un negozio online con questo approccio, è possibile aggirare i costi della costruzione di un sito Web da zero e dell’investimento in costose soluzioni e-commerce.

A questo punto, potresti anche obiettare per quale motivo dovresti iscriverti a Shopify quando Facebook già ti consente di aggiungere un negozio alla tua pagina già (tramite l'app Shop di Facebook)?

In realtà, le motivazioni che dovrebbero indurti a optare per una sinergia tra Shopify e Facebook sono davvero numerose. Innanzitutto, l'app di Facebook costa 19,9 dollari al mese e il processo di configurazione non è altrettanto positivo, specialmente quando lo si confronta con l'esperienza utente di Shopify.

Inoltre, quando vendi tramite Shopify, potrai continuare a sfruttare tutta la qualità di questa piattaforma, cui dedicheremo il prossimo paragrafo.

I vantaggi di un negozio Facebook con Shopify

A questo punto non ci rimane altro da fare che riassumere quali sono i principali vantaggi dell’avere un Facebook Store di Shopify.

L’elenco potrebbe essere lunghissimo. Pensa a:

  • possibilità di vendere prodotti illimitati;
  • supporto per oltre 70 gateway di pagamento;
  • migliore gestione degli ordini e delle spedizioni;
  • esperienza di pagamento sicura e reattiva;
  • monitoraggio e report delle vendite;
  • supporto fiscale e valutario globale;
  • aumento della consapevolezza del marchio con gli indicatori Facebook più diffusi (like, ecc.);
  • riduzione dei costi e dei tempi di costruzione di un negozio online da zero;
  • e altro ancora!

Se poi vuoi ancora qualche altro impulso per poter rompere gli indugi e dirigerti verso questo genere di integrazione, sappi che il 30% degli acquirenti online dichiara che probabilmente sarebbe propenso a fare un acquisto dalla rete dei social media. Il 20% ha invece affermato che Facebook li ha condotti a comprare un nuovo prodotto o un nuovo servizio online.

Insomma, avere un negozio Facebook Shopify ti aiuterà sicuramente a migliorare la tua strategia aziendale generale, e quella marketing in particolare. Rammenta anche che oltre a Facebook, Shopify Lite ti consente anche di accedere al buy button di Shopify. Con questa funzione, puoi aggiungere un pulsante di acquisto a una serie di piattaforme, come ad esempio il tuo sito web. Quindi, se stai gestendo un blog o stai creando un sito web e vorresti consentire ai tuoi lettori di acquistare da esso, Shopify Lite è ancora una volta quel che fa per te!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓