Facebook Shop Tab: Cos’è e Come Funziona la Vetrina su Facebook

Sai che puoi vendere i tuoi prodotti anche su Facebook, sfruttando così le potenzialità che il più noto social network del mondo è in grado di darti? Forse si, soprattutto se hai avuto modo di dare uno sguardo ai nostri recenti approfondimenti su questo tema.

Da diverso tempo, infatti, Facebook concede alla propria utenza la possibilità di vendere attraverso la propria piattaforma. Non si tratta di una opzione che tutti conoscono (d’altronde, non è certamente uno degli scopi originali del social network), ma è comunque piuttosto utile tenere sempre in considerazione che puoi creare delle “nuove” sezioni su Facebook, in grado di migliorare il tuo approccio e-commerce, grazie anche (e, spesso, soprattutto) a terze parti come Shopify. Ma come funziona?

La Vetrina su Facebook

La Vetrina su Facebook è un tab che puoi aggiungere alla tua pagina aziendale al fine di elencare i prodotti che stai vendendo e, dunque, dare una nuova visibilità alla tua iniziativa commerciale, in un social network dove non mancheranno di certo gli utenti interessati a scoprire che costa sta accadendo nel tuo store.

Naturalmente, con questo non vogliamo certamente dirti che ti sarà sufficiente aprire una Vetrina per poter ottenere un immediato e duraturo successo. Tuttavia, la Vetrina sul social network potrebbe essere uno strumento utile per poter rendere più efficace la presentazione della tua attività e dei tuoi prodotti, e migliorare l’ottimizzazione della tua strategia di marketing.

Come attivare la Vetrina

Per attivare la Vetrina su Facebook è sufficiente accedere alla sezione delle informazioni della tua pagina, e selezionare il modello pre-impostato che ritieni essere più vicino alle tue preferenze. Clicca poi su aggiungi tab e seleziona Vetrina. In questo modo la voce Vetrina comparirà nella tua pagina aziendale.

Ora che è attiva, devi semplicemente crearne una visitando la tab omonima e seguendo le istruzioni del processo di configurazione. Accetta le condizioni, seleziona il metodo di acquisto (invia un messaggio per acquistare o acquistare in un altro sito web) e la valuta.

A questo punto dovrai inserire i prodotti, aggiungendo per ciascun bene l’immagine, il nome, il prezzo, una descrizione e il link alla pagina di acquisto. Clicca allora su aggiungi prodotti, configura il prodotto e condividilo sulla tua pagina se vuoi creare in automatico un post che mostra questo bene sulla tua pagina Facebook.

Vendi i tuoi prodotti su Facebook con Shopify

Un altro modo per poter vendere i tuoi prodotti su Facebook è semplicemente quello di integrare un “negozio” nella tua pagina Facebook utilizzando un servizio di terze parti, come quello di Shopify.

I benefici che potrai ottenere in questo modo sono davvero notevoli, a cominciare dalla semplicità di gestione dello store: potrai aggiungere i tuoi prodotti a Facebook in un solo clic, e i dettagli di prodotto, le immagini e gli inventari saranno automaticamente sincronizzati non appena effettuare l’aggiornamento in Shopify.

Potrai inoltre rendere l’esperienza di acquisto ancora più personale grazie al supporto via chat di Messenger, e tanto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓