Email Marketing su PrestaShop: Breve Guida

emailmarketing-prestashop

Fare email marketing su PrestaShop non rappresenta solamente una  importante opportunità per poter migliorare il livello  di efficacia delle proprie iniziative commerciali e di servizio. È altresì un’attività che può essere effettuata in maniera semplice (e spesso gratuita), attraverso degli add-on che vi permetteranno di automatizzarne i principali processi.

Una buona ragione in più per poter prendere seriamente in considerazione – ancor prima di lanciare sul mercato il proprio primo prodotto – la possibilità di strutturare un innovativo canale comunicativo con la propria clientela, incrementando le chance di fare traffico, fidelizzare gli utenti, garantire il successo delle proprie promozioni e tanto altro.

Ma in che modo fare email marketing su PrestaShop? Per potervi facilitare il compito, abbiamo selezionato per voi 5 praticissimi moduli PrestaShop per inviare newsletter, email e altre forme di comunicazione con la propria clientela. Vediamo i più popolari!

Newsletter Pro

È un modulo professionale, tra i preferiti dai gestori di store con PrestaShop, che vi permetterà di creare e inviare newsletter selezionando i prodotti che si desidera pubblicizzare direttamente dal proprio panel. L’utilizzo è davvero semplice, e le opportunità di personalizzazione sono piuttosto accattivanti. Il prezzo richiede un piccolo investimento (79 euro), ma ne vale la pena. Scoprire di più su Newsletter Pro.

MailChimp E-Commerce Automation

Un altro modulo che ha bisogno di ben poche presentazioni. MailChimp E-Commerce Automation è infatti un modulo compatibile al 100% con tutti i servizi mailchimp, tra i massimi punti di riferimento internazionali nel settore delle soluzioni di Email Marketing. Dalla fase di creazione a quella di monitoraggio delle azioni, è un modulo in grado di semplificarvi la vita e donarvi lo spunto per importanti risultati. Scoprire di più su MailChimp E-Commerce Automation.

Pop-up Newsletter

Meno conosciuto dei primi due, ma non per questo non in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli e-marketer che usano PrestaShop, Pop-up Newsletter è un modo efficace per poter rimanere in contatto con i propri clienti, grazie alla possibilità creare una finestra poco fastidiosa con la quale si inviteranno i visitatori a iscriversi alla propria newsletter. Un modulo semplice, di significativa utilità, realizzato direttamente da PrestaShop. Scoprire di più su Pop-Up Newsletter.

Mailchimp Newsletter & Statistics

Uno dei moduli più apprezzati, realizzato direttamente dallo staff di PrestaShop. Permette di gestire con facilità e un buon livello di personalizzazione le newsletter mediante il modulo official mailchimp, e seguire comodamente le proprie campagne dal back office PrestaShop. Al costo di 89 euro, è uno dei migliori prodotti in circolazione per rapporto tra qualità e prezzo. Scoprire di più su Mailchimp Newsletter & Statistics.

Sendinblue

In questo nostro breve elenco di moduli Prestashop adatti per le vostre campagne di email marketing non può certamente mancare Sendinblue, un plugin all-in-one che vi permetterà di amministrare in maniera davvero ottimale le iniziative promozionali e transazionali che avvengono via email e via SMS. Dalla sincronizzazione dei contatti alla gestione delle campagne, ogni operazione è pratica e intuitiva. Scoprire di più su Sendinblue.

E voi che ne pensate? Quali sono i moduli PrestaShop che ritenete più utili per le campagne  di Email Marketing?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Iscriviti al WEBINAR GRATUITO

IMPARA TUTTE LE BASI DELLA VENDITA SU AMAZON E RICEVI SUBITO 3 BONUS GRATUITI

 

 

✔️ricerca prodotto con Vadim

✔️Business Plan e GANTT

✔️Strategie per massimizzare le vendite

Iscriviti al WEBINAR GRATUITO

IMPARA TUTTE LE BASI DELLA VENDITA SU AMAZON E RICEVI SUBITO 3 BONUS GRATUITI

 

 

✔️ricerca prodotto con Vadim

✔️Business Plan e GANTT

✔️Strategie per massimizzare le vendite