Dove Trovare Template e Temi Per PrestaShop

prestashop

Dove trovare template e temi per PrestaShop? Non devi temere, perché la rete abbonda di possibilità per dare un tocco tutto personale all’e-commerce che hai appena creato con questo CMS. E sappi che trovare un tema PrestaShop per il tuo negozio elettronico, è uno step importantissimo per il suo successo.

Per capire dove trovare template e temi per PrestaShop, ti basterebbe fare un giro sul web e usare un motore di ricerca come Google. Ma se puoi evitare di farlo, ben venga no? Ecco perché oggi saremo noi a presentarti una guida un po’ particolare: nello specifico, ti mostreremo un breve ma approfondito elenco dei portali che potrai visitare, e che potrai usare per trovare quel template o tema per PrestaShop tagliato esattamente su misura per i tuoi scopi. Ti servirà da base di partenza per poter aggiungere poi altri moduli: una volta che lo avrai installato, infatti, potrai leggere i nostri migliori consigli su come personalizzare PrestaShop. Adesso, però, vediamo di scoprire quali sono queste piattaforme ricche di temi per questo CMS.

PrestaShop Addons Marketplace

Dove trovare template e temi per PrestaShop? Partendo ovviamente dal sito ufficiale di questo CMS: sul PrestaShop Addons Marketplace, infatti, troverai davvero tantissimi template da poter scaricare e successivamente installare sul tuo negozio elettronico. Navigare alla scoperta dei temi PrestaShop è molto semplice, su questa piattaforma: hai un menu alla tua sinistra che puoi usare per inserire le caratteristiche che stai cercando, e che ti permetterà di visualizzare solo i temi che corrispondono ad esse. Ad esempio, puoi concentrare la tua ricerca sui template responsive. Oppure su quelli già ottimizzati per il SEO. Inoltre, puoi anche avviare una ricerca in base alle funzionalità già incluse nel tema (come ad esempio la possibilità di personalizzare i font).

TemplateMonster.com

Un’altra piattaforma ottimale dove trovare template e temi per PrestaShop, è TemplateMonster.com. Questo portale è molto famoso nel computo dei temi, e ti permette di trovare una valanga di template per qualsiasi CMS in circolazione, PrestaShop incluso. Forse la sua interfaccia è più confusionaria rispetto al Marketplace ufficiale, di contro qui trovi davvero tantissime opzioni utili. La prima cosa che puoi fare è navigare la lista dei temi in base alla loro categoria di appartenenza (ad esempio “elettronica” oppure “animali e cuccioli”). Ma puoi anche approfondire la tua ricerca in base a fattori come il design Parallax, il responsive, oppure la popolarità e la valutazione degli utenti.

ThemeForest.net

Chiudiamo la nostra guida su dove trovare template e temi per PrestaShop con un altro sito molto famoso: ThemeForest.net. Anche in questo caso, puoi usare un menu di navigazione per impostare alcuni filtri per la tua ricerca. Ne trovi di meno rispetto alle altre due piattaforme in elenco, ma tanto ti basterà per ottenere risultati molto precisi. Cosa puoi fare su ThemeForest? Puoi ad esempio ricercare un tema inserendo uno o più tag, o un range di prezzo. Puoi anche ottenere i risultati in base ai voti degli utenti, oppure cercare i template in base alla tua versione del CMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓