Dove Trovare Prodotti Da Vendere Online

prodotti da vendere online

Dove trovare prodotti da vendere online? Se la risposta a questa domanda fosse facile, il mercato attuale sarebbe talmente saturo da impedire a chiunque di generare un profitto con il proprio e-commerce, in qualsiasi campo. Purtroppo – o per fortuna – il reperimento delle idee giuste per sviluppare un business è frutto di una fase intensa di ricerca e di informazione.

Capire dove trovare i prodotti da vendere online è tutt’altro che semplice. Questo perché in gioco entrano mille dinamiche differenti: bisogna individuare prima un macro-settore (ad esempio l’elettronica di consumo), e successivamente una nicchia specifica (come in molti fanno con gli smartphone). Ma la situazione, in realtà, è molto più complessa di questo esempio generico che ti abbiamo appena proposto. Questo perché le nicchie più conosciute oramai sono realisticamente sature di offerta, a fronte di una domanda che non riesce a soddisfarne neanche una minima parte. Considera quindi che, spesso, sono le intuizioni – unite allo studio del mercato – le uniche due armi che ti permetteranno di mettere in piedi un’attività di vendita profittevole. Vediamo quindi di sviscerare questo tema.

Prodotti da vendere online: consigli ed errori da evitare

Una delle prime regole da seguire, prima di capire dove trovare prodotti da vendere online, è la logica del profitto: non puoi vendere online per passione, ma devi farlo per generare un guadagno. Un guadagno che sia netto, a fronte delle spese che hai sostenuto. Ebbene, questa criticità è sempre da tenere in considerazione quando scegli cosa vendere con il tuo e-commerce: magari un prodotto si vende bene, ma non ti porta in tasca un guadagno per cui valga la pena impegnarsi. Oppure quel prodotto si vende tanto ma solo per una questione di trend: esaurita la moda, ti troverai a dover ricominciare tutto da zero. Altro fattore da evitare, come ti abbiamo già anticipato, è l’ingresso in mercati oramai saturi di venditori: è un passo che puoi fare solo se sei un autentico esperto di ciò che vendi, altrimenti verrai sopraffatto dalla concorrenza.

Dove trovare prodotti da vendere online?

Uno dei modi migliori per rompere il ghiaccio con il mercato online, è informarti su quali sono le tendenze che per il momento vanno per la maggiore in termini di ricerca su Google: dunque sulle keyword e sui volumi che ti danno uno spaccato di ciò che cercano i potenziali acquirenti su Internet. Puoi fare tutto questo imparando ad utilizzare Google Trends: uno strumento fra le altre cose gratuito. Siamo consapevoli del fatto che sia difficile, ma se ti ricordi, all’inizio di questa nostra guida ti abbiamo specificato che la ricerca dei prodotti da vendere su Internet è lunga e impegnativa. Sennò tutti lo farebbero, avendo anche successo.

Altri sistemi per trovare prodotti da vendere online

Google Trends non è l’unico sistema che puoi usare. Dove trovare prodotti da vendere online, quindi? Una strategia ideale è analizzare i trend di vendita di Amazon, visitando la pagina dei Best Sellers. Altro sistema che puoi usare, è la valutazione dei prodotti più venduti su eBay e su altri marketplace molto famosi come Alibaba.

1 Comment

  • IDeals Rispondi

    Sei così bravo! Grazie mille per questo articolo. Mi piace così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓