Dimensioni per le Inserzioni su Facebook Ads

Uno dei motivi di successo di un’inserzione su Facebook Ads… è il contenuto stesso dell’inserzione! Un’affermazione – quella appena rammentata – che potrebbe sembrare fin troppo banale, ma che in realtà dovrebbe suggerirvi di concentrare l’attenzione sulla natura e sulle caratteristiche del messaggio che dovreste cercare di indirizzare alla vostra utenza, evitando che questo perno strategico e operativo possa finire in secondo o in terzo piano.

Rammentato ciò, ricordate che la scelta del contenuto dovrà tenere anche in considerazione quali siano gli obiettivi che Facebook Ads può prestarsi a permettervi di raggiungere (non solo le conversioni!) e quali siano le dimensioni usufruibili. A proposito: quali sono?

Inserzione con immagine singola

L’inserzione con immagine singola è certamente una delle tipologie più versatile di inserzione pubblicitaria, utilizzabile con tantissimi contenuti. In questo caso, le dimensioni dell’immagine saranno di 1.200 x 628 pixe, con image ratio di 1.91:1. Per quanto invece riguarda il contenuto copy in senso stretto, il testo può arrivare fino a 90 caratteri, l’headline fino a 25 caratteri, la descrizione del link fino a 30 caratteri.

Inserzione con video singolo

Si tratta di un’inserzione molto simile alla precedente, con la differenza che l’immagine sarà sostituita da un video. Una tipologia che sta riscuotendo crescenti preferenze, considerato che l’uso di un video potrà permettervi di comunicare di più e meglio (a patto di saper realizzare un buon video!).

Ricordiamo in tal senso che il video può essere in formato .mov o .mp4, con aspect ratio di 16:9, risoluzione di almeno 720 pixel, dimensioni massime di 2,3 GB, lunghezza di 120 secondi (su Facebook, su Instagram il massimo è 60 secondi), con dimensioni dell’immagine thumbnail di 1.200 x 675 pixel.

Nulla cambia, rispetto a prima, per quanto riguarda gli aspetti copy: testo di 90 caratteri, headline di 25 caratteri, descrizione del link di 30 caratteri.

Inserzione a carosello di immagini e video

Come suggerisce il nome con cui abbiamo ribattezzato questa inserzione, si tratta di una modalità che in scorrimento vi proporrà fino a 10 immagini o video, che possono linkare verso diverse pagine.

Le immagini dovranno essere di 1.080 x 1.080 pixel, con image ratio di 1:1. Sugli aspetti copy, ricordiamo che il testo non dovrà superare i 90 caratteri, l’headline i 40 caratteri e la descrizione i 20 caratteri. Per i video, il formato rimane .mov o .mp3, l’aspect ratio 1:1, la risoluzione di almeno 720 pixel, le dimensioni del file di massimo 2,3 GB.

Inserzione slideshow

Questo tipo di inserzione converte in una sorta di video in loop fino a 10 immagini. Le dimensioni di ciascuna di queste dovranno essere di 1.280 x 720 pixel, l’image ratio è di 16:9, 1:1 o 2:3, il formato del video sarà di .mov o .mp4. Sul fronte degli aspetti copy, il testo non dovrà superare i 90 caratteri, l’headline i 25 caratteri e la descrizione i 30 caratteri.

Vi ricordiamo che potete ottenere maggiori informazioni nella relativa pagina di Facebook Ads, insieme a tanti altri contenuti interessanti!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓