Creare spedizioni in base al Paese su Shopify

Gestire le spedizioni in base al Paese con Shopify è semplice ed efficace, e ti permetterà di impostare delle zone di spedizione a cui ricollegare specifiche tariffe, da applicare a quei clienti i cui indirizzi si trovano all’interno di quella determinata area. Verificare e gestire le zone di spedizione e le relative tariffe di spedizione può essere zione facilmente effettuabile nella pagina delle Spedizioni del proprio account di amministrazione di Shopify.

Ma come fare per poter aggiungere e gestire tali zone? Innanzitutto, dal proprio account di amministratore di Shopify, è sufficiente andare su Impostazioni e, di qui, alla pagina delle Spedizioni. Nella sezione Zone e tariffe, fare dunque clic su Aggiungi zona di spedizione. Nella sezione del Nome zona, inserisci un nome per la tua nuova zona di spedizione, e poi clicca su Aggiungi paesi nella sezione Paesi. Selezionare pertanto i Paesi che si desidera includere nella zona di spedizione, e quindi fare clic su Aggiungi.

Ricordiamo, ovviamente, che se si seleziona una grande regione come il Nord America o l’Europa, la zona di spedizione includerà tutti i Paesi di quella regione. È possibile rimuovere Paesi o regioni specifiche utilizzando le caselle di controllo accanto ad esse. Se si desidera limitare la zona di spedizione a determinate aree all’interno di un paese, è possibile fare clic su Modifica accanto alla regione che si desidera modificare: sarà così possibile aggiungere o rimuovere specifiche regioni o province utilizzando le caselle di controllo accanto ad essi.

Se a questo punto si desidera aggiungere una tariffa di spedizione manuale alla zona di spedizione, fare clic su Aggiungi tariffa per il tipo di tariffa che si desidera creare (si può comunque fare anche in un secondo momento, se lo si desidera). Quando hai finito, clicca su salva.

Se invece vuoi aggiungere o rimuovere un Paese da una zona di spedizione esistente, vai nella stessa area delle spedizioni e, nella sezione Zone e tariffe, fai clic su Modifica per la zona di spedizione che si desidera modificare. Nella sezione Paesi, fai clic su Aggiungi paesi per aggiungere un nuovo Paese alla zona di spedizione, oppure fare clic sull’icona accanto della “X” a un Paese per rimuoverlo dalla zona di spedizione.

Ancora, se vuoi eliminare una zona di spedizione dalla tua lista di spedizione, ovvero se non vuoi più spedire a clienti in una determinata zona, puoi cancellare quella zona di spedizione dalla tua lista di spedizione. Quando si elimina una zona di spedizione, vengono evidentemente eliminate anche tutte le tariffe di spedizione impostate per quella zona.

Per farlo, dall’account di amministratore dello Shopify, vai su Impostazioni e quindi su Spedizione. Nella sezione Zone e tariffe, fai clic su Modifica accanto alla zona di spedizione che si desidera eliminare, e poi clicca su Elimina zona e conferma l’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓