Creare prodotti personalizzati in PrestaShop

I proprietari dei negozi online spesso riescono a valorizzare in maniera opportuna le loro vendite attraverso una buona presentazione dei prodotti, l’aggiunta di prezzi e di descrizioni, o ancora convincendo i clienti a fare il check-out senza particolari problemi. Tuttavia, a volte incontrano problemi quando i clienti chiedono loro la personalizzazione di alcuni dei prodotti.

Esempi di ciò possono includere magliette, tazze, cartoline, poster, cappellini e molti altri prodotti indossabili o utilizzabili nella quotidianità, per i quali un acquirente intende magari aggiungere un logo personalizzato con un tipo di carattere, una foto o un colore preferito.

Ebbene, puoi accontentare i tuoi clienti usando il semplice modulo di personalizzazione del prodotto PrestaShop, sviluppato proprio per tutti commercianti che desiderano consentire ai propri clienti una personalizzazione avanzata. Possono infatti permettere ai clienti di creare design di prodotti “unici” con una combinazione di diversi tipi di carattere, colore, logo o upload di immagini. È inoltre possibile aggiungere la funzionalità di personalizzazione del design del prodotto al proprio store, seguendo alcuni semplici passaggi. Quali?

Come puoi far personalizzare i prodotti ai tuoi clienti

La prima cosa che devi fare è scaricare e installare il modulo di personalizzazione del prodotto di PrestaShop, che puoi ottenere dallo store della piattaforma. Vai dunque sul menu di configurazione per aggiungere font, colori, loghi e impostazioni generali, iniziando con i caratteri.

Fai clic sulla scheda “Colori” per un'anteprima dei toni disponibili per i clienti. Puoi modificare o eliminare i colori dal menu, a tuo piacimento. Nella scheda “Colori” è inoltre possibile aggiungere un nuovo colore attraverso l’apposito campo.

Aggiungi dunque loghi per i prodotti finali dalla scheda “Logo” e rivedi quelli aggiunti in precedenza. Nella scheda generale, è possibile configurare le impostazioni per le immagini che devono essere utilizzate come logo su diversi prodotti.

Fatto ciò, dopo le impostazioni di configurazione, accedi al catalogo, sfoglia i prodotti e modifica alcuni degli aspetti più importanti. Per esempio, potrai limitare il numero di caratteri e le linee di inserimento, mentre facendo clic su “Prezzi” puoi definire il prezzo per ogni personalizzazione eseguita da un cliente.

Ancora, nella scheda Generale puoi configurare il resto delle impostazioni per la personalizzazione del design del prodotto. Ulteriormente, fai clic sul pulsante i personalizza prodotto, e verifica i che modo i clienti potranno disporre di un elenco di opzioni per procedere con la loro personalizzazione.

Ricorda che i tuoi clienti gradiranno la possibilità di attingere a una soluzione creativa e innovativa come quella di personalizzare i prodotti che usano o che intendono regalare a qualcun altro. Gli acquirenti online sono spesso curiosi di acquistare un regalo attraente per i compleanni dei loro amici o altri eventi insieme ai loro nomi preferiti, colori, caratteri e loghi. Inoltre, il modulo di personalizzazione del prodotto per PrestaShop assicura una grande varietà di opzioni per la personalizzazione, in pochissimi clic!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓