Creare Ecommerce Multilingua con Magento

Ecommerce multilingua Magento

Creare un e-commerce multilingua con Magento non è difficile e, soprattutto, ti permetterà di ampliare notevolmente gli orizzonti della tua iniziativa imprenditoriale, abbracciando in misura più diretta e convinta potenziali acquirenti provenienti da tutto il mondo.

Ma come è possibile realizzare in pochi minuti un sito di commercio elettronico con più lingue attraverso questa importante piattaforma?

E-commerce multilingua Magento

Cerchiamo di riassumere brevemente i vari passaggi, fornendo così a Magento tutte le istruzioni per potersi presentare in diverse “versioni” a seconda delle preferenze d’uso dell’utente.

Gestire i negozi e le vetrine con Magento

Il primo step che ti consigliamo di fare è accedere al tuo account Magento e, successivamente, alla “Gestione negozi”, che trovi nel menu “Sistema”.

A questo punto, puoi impostare diverse vetrine per il tuo negozio, ribattezzandole con la lingua che vuoi che Magento mostri nel menu a tendina sul sito internet (e che consentirà all’utente di passare da un idioma all’altro). Se – come comunemente capita – vuoi creare due versioni del sito, una in italiano e una in inglese, non devi far altro che chiamare una vetrina “Italiano” e l’altra “English”.

Può tuttavia capitare che l’aggiunta della lingua inglese possa avvenire in un secondo momento o, in altri termini, che tu desideri aggiungere l’inglese quando hai già strutturato tutto il tuo sito in italiano.

Se questo fosse il tuo caso, accedi alle informazioni sulla vetrina del negozio e modifica il nome in Italiano. Successivamente, dopo che hai modificato il nome della vetrina, clicca su “Crea Vetrina Negozio” e genera la seconda vetrina, che chiamerai “English”.

Fatto ciò, recati su “Index Management”, che trovi sempre nel menu “Sistema” e quindi su “Configurazione”: dal menu a tendina seleziona “English” e, quindi “Locale Options”, ponendo poi le impostazioni locali sulla base della lingua selezionata. Nel dubbio, accertati anche che la vetrina “Italiana” sia associata alle corrette impostazioni locali, sempre dallo stesso menu.

Come aggiungere altre lingue su Magento

Chiarito quanto sopra, condividiamo con te l’ipotesi che tu voglia poter aggiungere altre lingue che non siano già incluse nei sample data.

Ora, per poterne sapere di più devi tenere in considerazione il fatto che Magento per poter effettuare delle traduzioni basa le sue “conoscenze” sui file .csv che, peraltro, puoi modificare con Excel o con altri programmi che possano gestire opportunamente i tuoi fogli di calcolo.

Se pertanto vuoi aggiungere altre lingue da usare per rendere multilingua il tuo e-commerce, prova a recarti sul sito magentocommerce.com e, di qui, alla sezione Translations.

Vai dunque su “Download language translation packs” e scarica il pacchetto della tua lingua di riferimento. Una volta avuto accesso alla schermata di dettaglio, clicca su “Install Now”, accetta i termini e poi clicca ancora su “Get Extension Key”, che ti permetterà di disporre di un link che dovrai copiare e incollare nella tua piattaforma Magento, nel campo “Install New Extensions”, che trovi in “Sistema” -> “Magento Connect” -> “Magento Connect Manager”.

Clicca su “Install”. Al termine della procedura, sarai in grado di configurare il tuo e-commerce anche nella nuova lingua così installata!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓