Creare e gestire gift card su Shopify

Non tutti sanno che tra le principali funzionalità di Shopify c’è anche quella di poter gestire in pochi clic delle gift card, delle carte regalo che puoi abilitare all’interno del tuo store. Ma come puoi fare?

Puoi aggiungere un nuovo prodotto o aggiornare uno esistente dalla pagina delle carte regalo del tuo pannello amministratore di Shopify devi solamente recarti nella sezione dei Prodotti e, di qui, a quella delle gift card.  A questo punto, clicca sul pulsante che ti permetterà di iniziare a vendere tale strumento nel tuo negozio: la tua prima carta regalo sarà immediatamente creata, ma per impostazione predefinita sarà comunque ancora nascosta ai canali di vendita.

Fatto ciò, e una volta che ti sei assicurato di aver attivato la funzione buono regalo, puoi aggiungere o aggiornare un prodotto della gift card tornando nella stessa sezione e cliccando sul pulsante di gestione dei prodotti della gift card. Qui puoi aggiungere un nuovo prodotto o selezionane uno già esistente: in particolare, se si desidera aggiungere un nuovo prodotto per buoni regalo, sarà sufficiente fare clic su Aggiungi prodotto per gift card, mentre se si desidera aggiornare un prodotto esistente della carta regalo, basterà fare clic sul codice della gift card.

Quindi, inserisci i dati della carta regalo nei campi del titolo (un nome il prodotto della carta regalo, ad esempio “carta regalo di compleanno”), una descrizione (una nota di come vuoi la gift card appaia nel tuo negozio), delle immagini (che saranno sulla pagina del prodotto del tuo negozio online, ma NON sui buoni regalo emessi prima di caricare l'immagine). Puoi anche inserire e gestire le denominazioni, le anteprime sui motori di ricerca, la disponibilità del prodotto e altre informazioni facoltative. Al termine, fare clic su salva per aggiornare le informazioni.

Tra le altre attività che puoi fare dalla stessa sezione su Shopify, c’è poi quella di aggiungere il buono regalo a una collezione in modo manuale o automatico, esattamente come qualsiasi altro prodotto. Nel primo caso, vai su Prodotti e quindi su gift card, vai sulla gestione dei prodotti, clicca sul buono regalo che vuoi modificare e poi nella sezione Collezioni, inserisci il nome di una collezione manuale esistente per cercarla. Clicca sul nome della collezione per aggiungere il buono regalo.

Infine, ti ricordiamo che quando crei una nuova carta regalo, per impostazione predefinita, questa sarà nascosta dai tuoi canali di vendita attivi e non sarà pubblicata nei cataloghi prodotti. Per iniziare a venderla, è necessario pubblicarla su uno o più canali di vendita attivi. È possibile pubblicare un buono regalo su un canale di vendita modificando le impostazioni di disponibilità nella pagina dei dettagli.

Vai dunque su prodotti, quindi sulla gestione delle carte regalo, fai clic sulla carta regalo che si desidera modificare e, nella sezione Canali di vendita, rendi disponibile il buono regalo su uno di quelli attivi, e poi fai clic su salva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓