Creare Campagne Facebook Ads per il Tuo Ecommerce

Facebook Ads è uno strumento di marketing molto importante per il vostro ecommerce, e dal (relativo) facile utilizzo. Basta d’altronde scegliere il proprio obiettivo, selezionare il pubblico, scegliere la posizione desiderata, impostare il budget, scegliere un formato e… tenersi pronti per partire.

Ma in che modo Facebook Ads può aiutarvi a promuovere il vostro negozio online? Condividiamo insieme alcuni spunti su come funzionano gli annunci di Facebook e come poter migliorare la fedeltà dei clienti.

Ottenere più visibilità

Con Facebook Ads è possibile promuovere un post ed espandere la propria copertura verso un maggior numero di destinatari, pur spendendo un piccolo budget. Inoltre, potete promuovere la vostra pagina per ottenere più “Mi piace” e creare connessioni con più utenti attraverso il targeting. Si tratta di un modo conveniente per ottenere un pubblico più pertinente rispetto alle vostre finalità, promuovere offerte e pubblicizzare eventi speciali.

Aumentare il traffico sul proprio sito e-commerce

Con Facebook Ads potete promuovere facilmente i vostri post e aumentare il traffico sul vostro negozio online. Se state cercando di promuovere qualsiasi categoria o prodotto specifico, Facebook Ads vi aiuterà certamente a condurre più traffico e, dunque, aumentare la possibilità di incrementare le vendite. Per coinvolgere più utenti, è necessario utilizzare immagini visivamente accattivanti e correlate durante la condivisione di contenuti utili. Assicuratevi poi di monitorare Google Analytics e le metriche del sito web per analizzare il successo della vostra campagna su Facebook.

Generare più lead

Se state cercando di generare più lead con un’offerta ad hoc, non potete che valutare l’uso di Facebook Ads. I lead sono generati promuovendo contenuti che rimandano direttamente a un prodotto specifico che i visitatori potrebbero acquistare, oppure potete scegliere come target una pagina di destinazione dedicata a un’offerta speciale, cercando così di aumentare le possibilità di conversioni.

Per generare più contatti utilizzando la pubblicità di Facebook, provate a promuovere pagine di destinazione relative a sconti e altre offerte, pubblicate post sul blog che stimolano il traffico e generano più contatti, condividete video creativi che promuovono offerte, non dimenticatevi di aggiungere un pulsante di invito all’azione sulla vostra pagina Facebook, e così via.

Comunicare la storia del vostro brand

Le inserzioni di Facebook vi offrono l’opportunità di costruire una relazione con il pubblico di destinazione o con i futuri clienti. Oltre ad essere (oggi) una piattaforma commerciale, Facebook è nata come piattaforma sociale, in cui la maggior parte delle persone desidera connettersi tra loro piuttosto che fare shopping. Sfruttate tutto ciò usando pubblicità per comunicare la storia del vostro marchio: potete ad esempio creare una sequenza di annunci di Facebook che trasmetta il vostro messaggio aziendale, piuttosto che promuovere semplicemente i vostri prodotti o servizi.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓