Costi e Vantaggi dell’Email Marketing per le Aziende

Con il travolgente sviluppo dei social media, dell'ottimizzazione dei motori di ricerca e del mobile marketing, l'email marketing è sull'orlo della scomparsa? Sicuramente no! L'email marketing è vivo e vegeto, ed è probabilmente il mezzo di marketing più redditizio.

A fronte di costi estremamente contenuti, infatti, l'email marketing presenta le maggiori opportunità possibili per la vostra azienda e conduce a un migliore ritorno sull'investimento. Con l'e-mail marketing, infatti, la vostra azienda può creare relazioni più profonde con il proprio pubblico – target, a una frazione del costo dei media tradizionali.

Se poi vi serve qualche spunto in più per rendervi conto dei benefici che l’email marketing può riservarvi, di seguito ne abbiamo tratto 5 tra i principali!

L'email marketing punta a un target preciso

L'email marketing risolve tutti i problemi che potreste incontrare con un marketing non mirato. Insomma, l’email marketing non è certo equivalente alla vecchia pratica di porre un annuncio pubblicitario su un giornale o su un periodico, senza alcun controllo su chi lo vedrà. Con l'email marketing avete la possibilità di controllare esattamente chi vedrà l’email, segmentando i vostri contatti in base a dati demografici, posizione o altre informazioni, a seconda delle vostre esigenze. Le email di targeting assicurano che il vostro pubblico riceva contenuti adatti alle loro esigenze: personalizzando il messaggio per ogni cliente, vi riserverete un tasso di conversione certamente più elevato.

L'email marketing aumenta la consapevolezza del marchio

Dopo ogni email inviata, i consumatori saranno maggiormente esposti alla vostra attività e al vostro marchio. Con una pianificazione strategica, un design intelligente e contenuti mirati, il vostro business creerà costantemente del valore aggiuntivo e, in tal modo, rimarrete più facilmente nella mente del vostro pubblico. Ne deriva che quando un cliente avrà bisogno di prodotti o servizi, la vostra azienda avrà molte più possibilità di trasformare quei contatti in clienti effettivi, e i clienti effettivi in clienti fedeli.

L'email marketing è facilmente condivisibile

Non ci sono molte forme di marketing facili da condividere come l'email marketing. Con il semplice clic su un pulsante, infatti, gli abbonati alla vostra mailing list potranno condividere offerte, notizie e altre informazioni con i propri amici. Gli abbonati che condividono le vostre email agiscono come buoni diffusori del vostro marchio, contribuendo a farvi guadagnare visibilità e credibilità.

L'email marketing è misurabile

Le analisi sono indispensabili per misurare il successo di qualsiasi campagna, ma molti canali purtroppo presentano risultati ambigui e stimati. L'email marketing, d'altro canto, traccia metriche precise e preziose, tra cui i tassi di apertura e i tassi di fidelizzazione degli abbonati. Ancora meglio: queste metriche sono più che semplici numeri e percentuali, ma sono approfondimenti sui comportamenti e sugli interessi dei vostri clienti.

L'email marketing è conveniente

Forse il vantaggio più interessante dell'email marketing è il ritorno sull'investimento. Nessun costo di stampa, nessuna spesa di spedizione, nessuna tariffa pubblicitaria. L'email marketing è super accessibile e super conveniente. Perché dunque farne a meno?

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓