Cosa Vendere su Etsy: Idee e Consigli

cosa vendere su etsy

Cosa vendere su Etsy? Idee e consigli non mancano: quando decidi di iscriverti su questa piattaforma per mettere a frutto il tuo lavoro e per ottenere un guadagno dalle vendite, hai diverse opportunità in merito ai prodotti che puoi esporre in vetrina presso il tuo e-commerce. Come sempre, però, dovrai partire da una strategia chiara, e che ti convinca al 100%.

Cosa vendere su Etsy? Le prime idee e consigli ti vengono regalati direttamente dalla mission di questa piattaforma e-commerce, nata con regole ben definite, che la differenziano dalla concorrenza. Se hai avuto modo di leggere il nostro articolo su cos’è e come funziona Etsy, sai già che al suo interno puoi piazzare in vendita prodotti handmade (fatti a mano) e articoli vintage: dunque hai già una prima, importantissima linea guida per decidere cosa esporre sul tuo e-commerce. Ma devi anche chiederti una cosa, quando pensi a questa attività: hai talento, passione per quello che fai o oggetti di valore e unici nel loro genere? Senza una risposta affermativa, probabilmente non avrai mai successo su Etsy.

Cosa vendere su Etsy: idee e consigli

Partiamo dalla categoria di prodotti in assoluto più diffusa su Etsy: gli articoli fatti a mano. Se hai questa passione, e se hai avuto una buona idea che pensi possa soddisfare le aspettative dei tuoi potenziali clienti, allora hai a tua disposizione un’arma più che vincente. Devi solo definire meglio il campo della tua attività, impreziosire il tuo e-commerce con foto dei tuoi prodotti che siano professionali ed accattivanti, e poi scatenare la fantasia delle tue mani. Ma le opzioni per vendere su Etsy oggetti handmade sono tante: puoi produrli tu stesso, o esporre le creazioni di qualcun altro, occupandoti della gestione fisica del negozio elettronico. E poi, non dimenticarti che su Etsy paga sempre l’unicità: potresti dunque dare ai tuoi clienti la possibilità di richiedere la personalizzazione del pezzo, così da dare loro un valore aggiunto.

Vendere vintage su Etsy: una buona idea?

Cosa vendere su Etsy? In passato, ti abbiamo già raccontato di come vendere vintage su Etsy, dunque se pensi che questa possa essere la tua strada, non devi fare altro che approfondire la nostra guida. Se invece vuoi qualche informazione pronto-uso, devi sapere che vendere questi prodotti su Etsy è un’idea più che fruttuosa: questa piattaforma vanta infatti una community di collezionisti molto ampia. Se offri qualcosa di valore, appartenente ad una nicchia specifica, difficilmente non riuscirai a venderla. Ma ricorda che, per essere considerato vintage, l’oggetto che esponi deve avere come minimo 20 anni.

Altre idee per vendere su Etsy

Infine, sappi che su Etsy puoi vendere anche materiali o accessori per consentire a qualcun altro di creare in casa i propri prodotti. Anche da questo punto di vista, la suddetta piattaforma e-commerce è spesso frequentata da altri venditori che cercano dei materiali per impreziosire le proprie creazioni. Quando cerchi ci capire cosa vendere su Etsy, dunque, considera anche questa opzione alternativa, che di sicuro saprà regalarti tantissime soddisfazioni.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓