Cosa Vendere Online? 5 Strategie per Trovare il Tuo Primo Prodotto

Trovare delle nuove idee prodotto non è facile ma… non occorre demordere, nella consapevolezza che con un po’ di pazienza e una buona dose di perseveranza si possa comunque ottenere un risultato notevole. Insomma, anche se avete l’impressione che tutto sia già stato fatto, proposto e venduto da qualcun altro, il nostro suggerimento è quello di dare un’occhiata agli spunti che sotto abbiamo voluto condividere con voi, e che magari potreste trovare di utilità per poter arrivare all’individuazione di una nuova idea creativa per il vostro prossimo prodotto da vendere in un ecommerce!

[1] La velocità è tutto: puntare sui trend emergenti

Puntare sui trend emergenti è una buona strategia che potrebbe garantirvi importanti risultati nel brevissimo termine. Certo, non è affatto facile cercare di individuare una tendenza di questo tipo e, soprattutto, non è facile cercare di farlo in tempi ragionevolmente rapidi da non essere definitivamente superati dai concorrenti.

[2] Mettere a frutto la propria esperienza

Non c’è niente di meglio, per poter proporre un prodotto o un servizio, di essere dei veri esperti del settore che si sta andando a presidiare. Sfruttando la vostra esperienza riuscirete infatti a individuare, trasformare e condividere degli importanti valori aggiunti, determinando dei vantaggi competitivi che – siamo certi – saranno molto difficili da replicare per i vostri concorrenti, e potranno darvi qualche marcia in più!

[3] Lavorare sulle passioni dei clienti

Una ottima idea è quella di dedicarsi alle passioni dei potenziali clienti. Quando i clienti sono appassionati di qualcosa (pensate a uno sport, a un hobby, ecc.), sono più disposti a spendere rispetto a chi invece ha una attrazione media o bassa. Pensate al gioco del tennis: i tennisti più sfegatati saranno pronti a spendere centinaia di euro per una nuova attrezzatura, una nuova corda, un nuovo grip, e così via.

Lavorate pertanto sulle passioni dei clienti, andando a individuare quello che può maggiormente determinare una buona enfasi, e rivolgendosi in modo convinto e dedicato verso di essi.

[4] Trovare un problema dei clienti (e risolverlo)

Un metodo sempre molto efficace per poter cercare di trovare prodotti e servizi vincenti, è quello di cercare un problema avvertito dai clienti (in misura più o meno espressa) e cercare di conseguenza una soluzione che possa pienamente soddisfare i loro bisogni. Attenzione: non è necessario che si tratti di un problema gravissimo o molto specifico. A volte è sufficiente un’esperienza non gradevole o frustrante, che possa essere migliorata con qualche accortezza in più.

[5] Usare le parole chiave

Il traffico organico – quello che proviene dai motori di ricerca – è un importante canale di marketing, sempre più ambito e rilevante. Pertanto, trovare opportunità con le keyword significa anche individuare strategicamente un prodotto o una nicchia mediante le keywords e i volumi relativi delle ricerche online. Si tratta di un approccio tecnico, non facile da digerire per chi non è esperto di SEO & co., ma che potrebbe realmente garantirvi dei risultati di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓