Cosa occorre per vendere su Amazon

Da Amazon Lascia un commento

Uno dei grandissimi meriti di Amazon? È certamente quello di aver aperto le porte del mondo del commercio elettronico a chiunque, visto e considerato che chiunque (o quasi) può vendere su questo marketplace. Certo, il fatto che chiunque possa avere accesso al marketplace non significa necessariamente una garanzia di successo, ma questo – ovviamente – dipende dal prodotto che si intende collocare e dalla strategia, piuttosto che dalla bontà della piattaforma, su cui non ci sono molte critiche basilari da realizzare.

Dunque, che cosa occorre per vendere su Amazon? Di seguito abbiamo riassunto alcuni degli step principali, nella speranza che possano esserti d’aiuto per un grandioso ingresso in questo panorama di opportunità commerciali!

Come vendere su Amazon

Come abbiamo già anticipato, praticamente chiunque può vendere su Amazon, e può farlo in pochissimi minuti.

Tutto ciò che devi  fare è accedere al portale e poi creare un account venditore. Per far ciò collegati sul sito, vai su Account e liste e poi clicca su Accedi. Inserisci poi le credenziali di accesso (indirizzo email, numero cellulare, password) e poi vai su accedi. Se invece non sei già registrato ad Amazon come consumatore, devi prima creare il tuo utente consumer (dalla stessa schermata) e poi ripetere la procedura.

A questo punto clicca ancora su Account e liste e poi su Vendere su Amazon. Nella nuova pagina, clicca su Registrati ora, inserisci la password e poi fai clic su Successivo. Specifica tutti i dati che ti saranno richiesti e, in particolar modo, fornisci gli estremi di un documento di identità in corso di validità e di un numero di telefono che servirà per poter confermare la tua identità.

A questo punto, inserisci il metodo di pagamento che desideri impostare (ad esempio, una carta di credito) per pagare Amazon e le sue commissioni, inserisci l’indirizzo di fatturazione, il nome del tuo negozio e poi clicca su Inizia a pubblicare offerte.  Infine, clicca su Attiva la verifica a due fasi e spunta il segno dinanzi a una delle opzioni tra Numero di telefono e App di autenticazione al fine di ricevere il codice di verifica utile per poter effettuare l’accesso al tuo account. Termina dunque l’attivazione della verifica e… sei pronto per poter vendere!

Quanto costa vendere su Amazon

Vendere su Amazon costa relativamente poco, e un po’ dipende dal tipo di account che hai scelto di selezionare. Nel caso in cui tu abbia scelto l’account base, non pagherai alcun costo fisso, ma dovrai pagare una commissione di chiusura fissa pari a 0,99 euro per prodotto venduto, e una commissione di segnalazione e di gestione che dipenderanno dal prodotto venduto.

Nel caso in cui tu abbia scelto l’account Pro, invece, non pagherai la commissione di chiusura fissa di 0,99 euro per prodotto venduto, ma pagherai un forfait di 39 euro al mese. Rimane invece inteso che continuerai a pagare – esattamente come avviene con l’account base – sia la commissione di segnalazione che la commissione di gestione, le quali – come abbiamo già rammentato – dipenderanno dalla tipologia di prodotto venduto.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓