Consigli per fare marketing con Facebook

Per promuovere la tua attività con successo su Facebook, devi prima di tutto comprendere le ottime opportunità che il social network di può offrire. E, magari, puoi iniziare a dare uno sguardo a questi consigli per fare marketing su Facebook!

Non usare Facebook solo per vendere a tutti i costi

Le persone considerano Facebook un divertente spazio sociale in cui poter chattare con gli amici, guardare foto e video e rilassarsi. Per avere successo su Facebook non focalizzarti solo sulla vendita a tutti i costi, ma integrati nella community.

Avere un obiettivo e una strategia chiari

È importante avere un chiaro obiettivo per l’utilizzo di Facebook da parte della tua attività, e una strategia che ti possa permettere di raggiungere tale obiettivo. Fai in modo che il target sia misurabile e monitorabile, oltre che potenzialmente conseguibile. Stabilire un obiettivo e una strategia darà la direzione alle tue azioni di marketing su Facebook e ti fornirà un pratico strumento per misurare il tuo successo.

Crea una parvenza umana per il tuo business

Gli utenti di Facebook amano parlare con altre persone, e non con un bot impersonale. Chiunque gestisca la tua pagina Facebook deve essere in grado di scrivere con una voce che sembra reale e piacevole, utilizzando uno stile che si adatta alla tua attività. Cerca di condividere con lui (qualora tu decida di non occupartene in prima persona) che cosa può dire e come può dirlo.

Pubblica regolarmente contenuti

A differenza dei media tradizionali o di altri media online, i social media sono basati su frequenti aggiornamenti e interazioni. Cerca pertanto di produrre contenuti di qualità, ma evita che ciò contrasti con la necessità di avere costanti pubblicazioni.

Incoraggia i commenti e rispondi rapidamente

Incoraggia altri utenti di Facebook a rispondere ai tuoi post o a pubblicare i loro commenti sulla tua attività o su un argomento che sia di loro interesse. Quando pubblicano, rispondi rapidamente – entro 24 ore è un arco di tempo ragionevole. La mancata risposta indebolirà la volontà dei tuoi contatti di Facebook di impegnarsi con te e, gradualmente, si allontaneranno.

Usa foto e video

Immagini e video sono un elemento importante del fascino di Facebook. Usali frequentemente per mantenere i tuoi contatti maggiormente fidelizzati, valorizzando i tuoi sforzi sul social media.

Coltiva le tue relazioni

Ci vuole tempo per costruire buoni rapporti con altri utenti di Facebook, quindi… sii paziente! Impegnarsi sinceramente nelle conversazioni, fornire contenuti utili e sviluppare riconoscimenti per i clienti fedeli sono solamente alcune leve che ti suggerisco di tenere a mente per favorire relazioni positive.

Promuovi la tua pagina Facebook

Se hai una pagina Facebook, promuovila in tutti i modi che puoi. Puoi ad esempio inserirla nelle carte intestate della tua attività, nei biglietti da visita e sul sito web, in negozio, nella pubblicità e nella tua firma e-mail.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓