Consigli per Aumentare le Vendite sul Tuo Ecommerce in WordPress Woocommerce

plugin-woocommerce

È possibile incrementare le vendite del tuo ecommerce in WordPress Woocommerce semplicemente utilizzando i “giusti” plugin? Probabilmente si, anche se molto dipenderà dal modo in cui andrai a integrare questi piccoli spunti all’interno di una più ampia e valida strategia di webmarketing.

Vediamo dunque di condividere con te 3 piccole aggiunte in grado di garantirti risultati davvero eccezionali (o, almeno, toglierti qualche soddisfazione provando a toccare queste ambizioni!).

Ajax Search Pro

Ajax Search Pro è un semplice plugin… con un semplice obiettivo: permettere ai clienti che visitano il tuo ecommerce con Woocommerce in WordPress di poter trovare più velocemente i prodotti che intendono acquistare.

Il funzionamento è basilare, e si poggia sull’essenzialità di un componente che non dovrebbe mai mancare sul tuo sito, come la barra di ricerca. Tuttavia, come spesso succede, non è sufficiente posizionare una barra di ricerca per poter “pretendere” che venga utilizzata con piena efficacia dai tuoi clienti potenziali. Occorre infatti fare qualcosina in più, migliorando l’esperienza di fruizione da parte dell’utente.

Dunque, se vuoi offrire su Woocommerce un sistema di ricerca prodotti avanzato, ben più professionale rispetto alla tradizionale barra di ricerca, Ajax Search Pro è probabilmente il plugin che fa al caso tuo. Riuscirai infatti a rendere la ricerca più interattiva e personalizzata, con risultati immediatamente apprezzabili.

Pdf Product Catalog

Passiamo ad un altro plugin che ti consigliamo di valutare subito! Soprattutto se, come molti imprenditori ambiscono, desideri disporre di un catalogo o di una brochure in Pdf con la quale poter promuovere l’immagine e i contenuti del tuo negozio online anche quando non devi concludere un processo di vendita.

Il plugin Pdf Product Catalog serve proprio a questo: impaginare in modo semplice ed efficace un catalogo, anche piuttosto esteso, direttamente dal tuo sito ecommerce con Woocommerce. Il plugin penserà a (quasi) tutto, lasciandoti solo l’incombenza di poter settare alcune impostazioni secondarie. In pochi istanti otterrai un risultato davvero di qualità!

Save and share cart

Concludiamo con un plugin che potrai probabilmente apprezzare in misura ancora più elevata. Quante volte ti è capitato di perdere una vendita solo perché il tuo cliente non era nelle condizioni di preferenza o di possibilità di concludere subito un acquisto, e poi non ha avuto più modo per poter recuperare i dati persi nel processo di check-out?

Una simile situazione ti espone a diversi effetti non proprio favorevoli. In primo luogo, non è affatto detto che il cliente che voleva compiere la scorsa settimana l’acquisto sul tuo store, oggi sia ancora così motivato dal volerlo fare. Oppure, può anche capitare che il cliente voglia concludere l’acquisto ma non riesca a trovare più quell’oggetto, rinunciando così alla vendita. Non solo: le situazioni di cui sopra rischiano di incrementare il malumore tra i tuoi utenti, che si trovano costretti a fare altri acquisti o cercare prodotti sostitutivi.

Ebbene, puoi arginare tali malus con il plugin Save and Share Cart, che consentirà ai tuoi clienti di poter salvare il carrello acquisti e riprenderlo in un secondo momento. Comodo, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓