Come Vendere Prodotti Grazie a YouTube

Come probabilmente sapete già, YouTube può rappresentare un potente strumento per tutte le aziende che desiderano fare marketing online. Ma in che modo potere incrementare la possibilità di vendere prodotti grazie a YouTube? Abbiamo condiviso con voi alcuni utili suggerimenti: vediamoli insieme!

Includete un “invito all'azione”

Idealmente, guardare un video potrebbe indurre i vostri clienti a fare qualcosa, come ad esempio acquistare un prodotto, promuovere la vostra attività attraverso le loro reti di social media, darvi un feedback o ricercare maggiori informazioni sulla vostra attività o sul vostro prodotto.

Per agevolare tale conversione, includete un invito all'azione, invitando le persone a lasciare commenti, valutare il vostro video, condividere il filmato, e così via. In alternativa, il vostro invito all'azione potrebbe indirizzare le persone al vostro sito web o chiedere loro di contattarvi per altre strade.

Gestite i feedback

YouTube è progettato per essere un social media interattivo: le persone valutano i video e fanno commenti. Per voi questa interattività può essere un vero e proprio punto di forza, considerato che vi permetterà di avere feedback diretti del cliente, a cui potete rispondere.

Per fare ciò, è necessario monitorare i commenti e le valutazioni sui video e rispondere ad essi se necessario. Se ciò non è possibile, potrebbe essere meglio disattivare i commenti quando caricate un video.

Rafforzate il marchio

Alcune azioni molto semplici, come includere il logo all'inizio e alla fine di ogni video, potranno assicurarvi che le persone colleghino il video con la vostra attività. È inoltre importante assicurarsi che il tono di voce e lo stile che utilizzate su YouTube siano coerenti con l'immagine del vostro marchio.

Migliorate l'ottimizzazione del motore di ricerca

L'inclusione di video nei contenuti web (ad esempio l'incorporamento di un video nel vostro sito web) potrebbe migliorare il vostro peso nel motore di ricerca di Google in modo che le persone che eseguono ricerche su Google abbiano maggiori probabilità di trovare il vostro sito di commercio elettronico.

Promuovete i video dei clienti

Alcune aziende utilizzano YouTube per mostrare video dei loro clienti soddisfatti: testimonianze di utenti o video che mostrano persone che usano i vostri prodotti potrebbero essere dei veicoli molto più potenti di qualsiasi testimonianza scritta, che vi consigliamo di non sottovalutare.

Integrazione con altri canali di marketing

Ricordate infine che potete incorporare video sul vostro sito web, in modo che lo stesso possa fornire consigli sui prodotti, una loro panoramica o magari delle interviste dietro le quinte. YouTube vi permette di aggiungere video al vostro sito web o blog in modo molto semplice, con una semplice fruizione della funzione di incorporamento.

Dunque, non dimenticate che potete promuovere i vostri vide odi YouTube attraverso il sito web, i social media o qualsiasi altro canale che utilizzate.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓