Come Vendere Prodotti Digitali su Shopify

come-vendere-prodotti-digitali

Avete mai desiderato vendere prodotti digitali online ma le vostre scarse conoscenze in materia vi hanno sempre impedito di compiere il giusto passo? In realtà, realizzare una simile impresa è davvero molto semplice, e Shopify è ben pronta a darvi una mano. Cerchiamo allora di saperne di più, riepilogando tutto ciò che dovete sapere per vendere prodotti digitali su Shopify.

Vendere prodotti digitali: perché conviene?

Prima di addentrarci nel vivo del tema odierno, iniziamo con il rammentare che quello dei prodotti digitali è un mercato enorme, ricco di nicchie e di sfumature all’interno delle quali potreste ben trovare la vostra collocazione.

Se quanto sopra non è sufficiente per solleticare la vostra attenzione nei confronti della vendita di prodotti digitali, ecco alcuni vantaggi:

  • basso costo generale (non è richiesto stoccaggio o conservazione fisica);
  • scorte illimitate (potete vendere tutti i prodotti digitali che desiderate);
  • raggiungere mercati internazionali senza costi di spedizione;
  • margini di profitto più elevati (a causa del basso costo di produzione);
  • sistemi automatizzati per la consegna di beni digitali.

Non male, no?

Come gestire i prodotti digitali su Shopify

Grazie alla Digital Downloads App di Shopify, potete iniziare a gestire i file digitali caricandoli come comuni prodotti nel vostro negozio. Un collegamento per il download verrà fornito al cliente immediatamente dopo il check-out e permettendo così all’utente di poter “riscuotere” il proprio acquisto.

A seconda del tipo di prodotto che state vendendo e delle vostre preferenze personali, potrete altresì automatizzare l'intero processo in modo che i file vengano immediatamente inviati al cliente oppure, se lo preferite, procedere a un invio manuale degli stessi.

Usare app di terze parti

Oltre all'app Digital Download di Shopify, alcuni sviluppatori di terze parti hanno creato alcune ottime app che vi aiuteranno a consegnare ai clienti i prodotti digitali.

Per esempio, una delle migliori è certamente SendOwl, che vi permetterà di vendere tutti i tipi di beni digitali con Shopify, insieme a un pratico servizio di hosting: sarà sufficiente caricare il file sui propri server e scegliere il prodotto interessato. Ogni volta che un prodotto viene venduto utilizzando SendOwl, il servizio genera automaticamente e invia al cliente un collegamento temporaneo per il download. Il tutto avviene in modo automatizzato e non è richiesta alcuna gestione manuale.

Una seconda alternativa di qualità è rappresentata da Sky Pilot, un servizio che vi permetterà di vendere musica, film, immagini e tanto altro ancora, con il vostro negozio Shopify. Potrete creare delle pagine personalizzate nello store, attraverso le quali i clienti potranno facilmente scaricare, visualizzare o eseguire lo streaming di file associati a tutti i loro ordini.

Il sito apps.shopify.com contiene tante altre ottime opportunità: provate a darci un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓